Ultime da Juventus-Friburgo, Pogba OUT e tridente rimandato: Allegri ha scelto

La gara con il Friburgo si avvicina e la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara: out Pogba e Chiesa

Simone Campana
4 Min Lettura

Si avvicina l’attesa sfida di Europa League tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Friburgo: in palio, questa sera, 9 marzo, una prima parte di accesso al turno successivo della competizione. Le due squadre scaldano i motori, per loro comincia una guerra, figurativamente parlando, non solo in campo ma anche strategica. Come si schiereranno le due formazioni in quel dell’Allianz Stadium di Torino? In occasione del match il tecnico livornese sembrerebbe avere già in mente un cambio tattico per sorprendere gli avversari: in questo caso, la tanto attesa “allegrata” potrebbe essere il tridente pesante davanti.

Juventus, Chiesa torna tra i titolari? L’Europa chiede il tridente

Di Maria in Juventus-Torino

Per una sfida europea dalla grande importanza è necessario utilizzare tutte le armi che si hanno a disposizione. La Juventus, sotto questo aspetto, potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro pescando dalla panchina Federico Chiesa. Il 7 bianconero si è ormai ampiamente lasciato alle spalle il brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi da gioco per un lungo anno. Il suo obiettivo ora è quello di dare tutto per la maglia della Juventus, l’esterno è sempre di più al centro del progetto juventino del futuro.

Chiesa-Vlahovic-Juventus-Nantes-Europa-League
Chiesa e Vlahovic in Juventus-Nantes, gara di Europa League

la gara contro il Friburgo, tuttavia, non sembra ancora occasione per Federico Chiesa per tornare a figurare nella lista dei titolari al fianco di Di Maria e Vlahovic. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese su Twitter, in rifinitura Massimiliano Allegri avrebbe ricevuto segnali positivi da Alex Sandro, meno, invece, proprio dall’esterno azzurro. Possibilità dall’inizio anche per Miretti. In attacco dovrebbero presenziare il campione del Mondo argentino che presiederà la parte destra del campo e il serbo, con una grande voglia di tornare al gol, in veste di punta fissa. Novità in vista dunque, così parrebbe, ma potrebbero non essere le sole.

Juventus, novità anche in difesa: ballottaggio in vista

Rugani, Juventus
Rugani, Juventus

Fare gol è importante ma non subirne lo è ancora di più. In occasione di Juventus-Friburgo ci si potrebbe aspettare una squadra, quella bianconera, che si presenta sul campo in veste di difesa a tre. Ecco che, a livello tattico, nonostante l’aiuto che arriverà dal centrocampo, sarà necessaria un’importante compattezza difensiva. Il trio standard formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro potrebbe subire delle modifiche. In rifinitura mister Allegri avrebbe valutato anche l’inserimento di Rugani o Gatti a sostituire il brasiliano con la 12. In questo momento pare comunque l’ex Porto, il più esperto. Tuttavia non sono esclusi cambi lampo dell’ultimo minuto con capitan Bonucci che agisce sullo sfondo.

Juventus-Friburgo è qui: la probabile formazione

Kostic e Allegri, conferenza stampa pre Juventus-Friburgo
Kostic e Allegri, conferenza stampa pre Juventus-Friburgo

Ecco che quindi, sulla base di ciò appena descritto in precedenza, vediamo come potrebbe disegnare Massimiliano Allegri la Juventus di questa sera contro il Friburgo. La probabile formazione:

 JUVENTUS(3-4-3)Szczesny, Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All: Massimiliano Allegri

Panchina: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Gatti, Paredes, Chiesa, Rugani, Pogba, Fagioli, Iling Jr, Soulè, Kean
Squalificati: –
Diffidati: Danilo, Miretti
Indisponibili: Milik, Kaio Jorge, De Sciglio