Manca sempre di meno al primo dei due scontri degli ottavi di finale di Europa League tra Juventus e Friburgo: il portiere dei tedeschi, Mark Flekken, in particolare, non vede l’ora di affrontare l’andata fissata per giovedì 9 marzo dalle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri, reduci dal passaggio del turno dei Play-Off contro il Nantes con un globale di 4-1, sanno bene che non dovranno sottovalutare i rispettivi avversari, poiché squadra che sta svolgendo una stagione di altissimo livello, sia in campo Europeo che in campo Nazionale. Di fatto, dai numeri non si può mai scappare.

La squadra guidata dal tecnico tedesco Christian Streich è al momento quarta in classifica a pari-merito con il Lipsia a quota 42 punti, a sole sette distanze da coloro che sono attualmente al vertice della Bundesliga, ossia Bayern Monaco e Borussia Dortmund (anche loro con gli stessi punti, 49 a testa per l’esattezza). Oltre all’ottimo campionato che sta dimostrando di saper fare, il Friburgo è arrivato primo nel rispettivo girone di Europa League senza mai perdere un incontro: ben quattro vittorie e due pareggi. Tuttavia, in vista della sfida contro la Juventus, è intervenuto ai microfoni di SWR Sport l’estremo difensore del Friburgo, Mark Flekken, dimostrandosi piuttosto pronto ed euforico nell’affrontare un avversario di livello assoluto.
Mark Flekken, portiere Friburgo, elogia i bianconeri: “Juventus ottima squadra”

Il portiere olandese classe 1993 in forza al Friburgo Mark Flekken, in vista della partita di andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SWR Sport, in Germania. La partita tra i bianconeri e i tedeschi dagli stessi colori societari andrà in scena giovedì 9 marzo dalle ore 21:00 in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, casa della ciurma di Massimiliano Allegri: mentre il ritorno avverrà una settimana più tardi all’Europa-Park di Friburgo. Sulla sfida alla Vecchia Signora, Flekken ammette: “Penso che sarà un punto culminante della carriera di alcuni di noi. Ecco perché stiamo cercando di goderci la partita e di trarne il meglio“.
Continuando: “Non credo di dover dire a nessuno che la Juventus abbia un’ottima squadra, con una qualità individuale molto alta. Ci sono dei giocatori di livello mondiale, che non giocano solo per la Juventus ma anche nelle rispettive Nazionali”. I tedeschi partono sulla carta sfavoriti, ma il loro percorso è stato pressoché perfetto fino ad ora, quindi per gli uomini di Massimiliano Allegri l’imperativo sarà quello di non sottovalutare gli avversari e cercare di imporre la propria superiorità in mezzo al campo per assicurarsi il definitivo passaggio del turno ai quarti di finale della competizione.