Verso Friburgo-Juventus, un altro big verso l’esclusione: gli incubi continuano?

In attesa del match di Europa League in programma giovedì contro il Friburgo, la Juventus è alle prese con un nuovo importante stop: ecco chi

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Siamo sempre più vicini a quella che sarà la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus. Proprio questo giovedì 16 marzo, infatti, i bianconeri saranno attesi dall’attesissima gara dello stadio Europa-Park contro i rivali tedeschi, con calcio d’inizio programmato per le ore 18:45. All’andata la ciurma di Massimiliano Allegri ha creato molto ma finalizzato poco, riuscendo solamente a guadagnare il minimo vantaggio dell’1-0 grazie al bellissimo gol di testa da attaccante puro del fuoriclasse argentino Angel Di Maria, sempre più leader della Juventus formato Europa League.

angel di maria juventus tuttojuve24.it

Di fatto, nelle attuali tre partite affrontate dai bianconeri nella seconda competizione, per importanza, europea, il Fideo ha totalizzato ben quattro reti: prima la tripletta favolosa in casa del Nantes (nel ritorno della gara dei Play-Off), poi la perla dell’Allianz Stadium contro il Friburgo indicano come il numero 22 di Madama sia uno tra i giocatori più in forma dell’intero torneo. Fortunatamente, escludendo sorprese, lui prenderà parte alla trasferta di giovedì e con molte probabilità continuerà a giocare dal primo minuto in pianta stabile. Destino diverso, invece, potrebbe essere quello che spetta ad un altro importantissimo calciatore della Juventus, ancora alle prese con acciacchi fisici e a rischio convocazione, di nuovo. Di chi si tratta?

Friburgo-Juventus, Chiesa verso il Forfait? Le ultime valutazioni

Federico Chiesa, Juventus

Ci sono ancora delle incertezze attorno al mondo Juventus in vista dell’attesissima sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. Tra i vari calciatori obbligati ai box, infatti, ci potrebbe essere ancora un’esclusione importante, ossia quella di Federico Chiesa, alle prese ora con un fastidio al ginocchio destro (l’opposto rispetto a quello che si ruppe un anno fa).

Anche se in settimana gli accertamenti medici hanno escluso lesioni capsulo legamentose del ginocchio, “Chicco” verrà valutato domani e lo stesso giovedì mattina, giorno dell’incontro. Tuttavia, non girerebbe aria buona attorno alle sue condizioni. L’assenza potrebbe costare molto cara ad una Juventus che da poco stava contando sul suo graduale rientro in campo e che adesso potrebbe di nuovo cadere in un tunnel dal buco molto profondo e buio.

Chiesa@juventus
Chiesa@juventus

Pure nella migliore delle ipotesi comunque, ossia se Chiesa venga realmente convocato per la sfida di Friburgo, il giocatore non riuscirebbe di certo a partecipare nell’undici titolare di Allegri e, con molte probabilità, si potrebbe concedere qualche minuto nel finale se strettamente necessario, per non rischiare di aggravare la situazione delicata di un giocatore da poco rientrato dopo un anno di stop e ora alle prese con nuovi guai fisici. Tutti si augurano che Federico possa tornare a splendere come qualche anno fa, per il momento, però, forse è meglio preservarne il futuro.

ARGOMENTI: ,