Tabù Fiorentina per Vlahovic, tre gol annullati per la Juventus: eguagliato un dato del 2020

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Sesto appuntamento da ex per Dusan Vlahovic con la Fiorentina quello andato in scena nel corso della serata di domenica 7 aprile, quando all’Allianz Stadium di Torino la Juventus è riuscita a ritrovare la vittoria perduta in Serie A grazie al quarto centro stagionale di Federico Gatti. Il difensore centrale con la maglia numero 4 bianconera è quindi riuscito a suggellare il ritorno al successo da parte di Madama, consolando in parte il compagno di squadra Vlahovic.

Il centravanti serbo classe 2000 si è visto annullare la bellezza di due reti contro la Fiorentina, entrambe nella prima frazione di gioco: la prima dopo una sforbiciata di pregevole fattura, che ha però incontrato la gamba di Gleison Bremer sulla traiettoria – col centrale brasiliano in posizione però di offside. La seconda, al contrario, direttamente con l’utilizzo del VAR in ausilio al direttore di gara La Penna, che ha alzato il braccio in seguito a consulto con auricolare per annullare la seconda rete di Vlahovic contro la Fiorentina. Tabù che il serbo non riesce a sfatare quello con la Viola, non essendo nemmeno mai stato in grado di mettere a segno un assist nelle sei sfide da ex.

Morata peggio di Vlahovic: il precedente storico per la Juventus

Nella storia della Juventus c’è però chi ha fatto peggio ed è rimasto più sfortunato di Dusan Vlahovic. Stagione 2020-21, sfida di Champions League contro il Barcellona: Alvaro Morata si vide annullare la bellezza di tre centri con la maglia di Madama, entrando probabilmente tra i primatisti, in negativo, di questo dato. Non da ex della sfida come Vlahovic in Juventus-Fiorentina, ma comunque protagonista dell’annullamento di tre reti. E Gatti, a fine incontro, ha protetto il proprio compagno: “Speriamo che Dusan si tenga questi gol per sfide più importanti”.