Spezia-Juventus 0-2, Top e Flop: Di Maria illumina, Vlahovic poco coinvolto

La Juventus supera per 0-2 la trasferta contro lo Spezia: i Top e Flop della gara, da un Di Maria brillante ad un Vlahovic poco coinvolto

Orazio Mangiagli
10 Min Lettura

Nuovo giro, nuovi sorrisi. Il mondo bianconero si ritrova dopo la frenata contro il Nantes centrando la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle raccolte con Salernitana e Fiorentina. Una squadra cinica, concentrata e concreta: la Juventus scende in campo al Picco, in casa dello Spezia, con un piglio ideale, quello di chi vuole portare a termine la missione nel migliore dei modi, e così avviene esattamente. Ottima prova corale dei ragazzi di Allegri, i quali adesso si proiettano con entusiasmo per il delicato ritorno dei play-off di Europa League.

La gara contro i liguri, valida per la 23ª giornata di Serie A, si conclude con risultato di 0-2 a favore dei bianconeri, che di fatto sono padroni del campo per gli interi novanta minuti, correndo davvero pochi rischi e meritando ampiamente il risultato. Con questo successo, la Juventus si porta a quota 32 punti, raggiungendo l’unico obiettivo fin qui maggiormente raggiungibile in campionato, ovvero il settimo posto, a pari punti con il Bologna. Tale posizionamento a fine stagione concederebbe alla Vecchia Signora di qualificarsi alla prossima Conference League.

Allegri in Juventus-Nantes

Certo, è chiaro che una squadra come quella allenata da mister Massimiliano Allegri avrebbe meritato di guardare il resto delle avversarie da una prospettiva ben più elevata, ma la pesante penalizzazione per le note vicende extra campo ha costretto la Juventus ad affrontare la spiacevole realtà. Senza la sottrazione dei 15 punti, infatti, la Vecchia Signora avrebbe avuto attualmente 47 punti, occupando così il secondo posto alla pari dell’Inter. In attesa di comprendere se attraverso il ricorso tale penalità verrà confermata o revocata, intanto la compagine bianconera non può far altro che rispondere presente sul terreno di gioco.

Un dettaglio, infatti, fortunatamente appare chiaro: la Juventus c’è, la squadra è viva e non ha mollato. Seppur a tratti imperfetta, seppur con parecchi aspetti ancora da migliorare, la qualità della rosa di Allegri non ha smesso di mostrarsi, brillando in numerose occasioni attraverso le sue stelle più splendenti. Non è un caso appunto che la Vecchia Signora superi l’esame Spezia con pieni voti: Kean e Di Maria stendono gli avversari, ancora una volta all’interno di un contesto in cui innumerevoli forfait per infortunio fanno da sfondo, dimostrando che i colori bianconeri possono andare oltre qualsiasi difficoltà. SCOPRI I TOP >>>