Sorteggi Europa League, chi prendono Juventus e Roma? Lo dice l’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale prova ad indovinare il sorteggio dei quarti di finale di Europa League a cui andranno incontro Juventus e Roma

Simone Campana
2 Min Lettura

Dopo la vittoria esterna contro il Friburgo e il pareggio in casa della Real Sociedad, rispettivamente, Juventus e Roma passano gli ottavi e si proiettano verso i quarti dell’Europa League. Da superare ci sarà il sorteggio che si svolgerà quest’oggi, non sarà un avversario sul campo ma può indirizzare, con un po’ di fortuna negli accoppiamenti, la stagione da qui a maggio. Le avversarie che saranno assegnate in occasione del prossimo turno europeo per le squadre di Allegri e Mourinho, si scopriranno oggi, venerdì 17 marzo, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon in Svizzera. Il tutto si svolgerà dalle ore 13, seguibile in chiaro su Uefa.com, si decideranno i quarti di finale e le semifinali in base agli abbinamenti. Sono ammesse anche squadre fra connazionali.

Sorteggi Europa League: le squadre

Friburgo-Juventus
Friburgo-Juventus

Queste le squadre che oggi saranno abbinate per dare vita ai quarti di finale dell’Europa League:

Royale Union (Belgio)
Bayer Leverkusen (Germania)
Sporting Lisbona (Portogallo)
Roma (Italia)
Siviglia (Spagna)
Juventus (Italia)
Manchester United (Inghilterra)
Feyenoord (Olanda)

Come andrà il sorteggio? L’abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale

Ipotesi sorteggio Europa League
Ipotesi sorteggio Europa League

Abbiamo provato a chiedere all’intelligenza artificiale di fare degli abbinamenti lampo tra le squadre qualificate al prossimo turno dei quarti dell’Europa League, tra cui Juventus e Roma. Ricordiamo che l’intelligenza artificiale non è in grado di prevedere ciò che accadrà in futuro, il seguente sorteggio è solamente un’ipotesi basata sul caso, come sempre sul caso sarà basato il vero sorteggio di Nyon. Per questo non prevedibile al 100%. La previsione di Chat GPT è:

Juventus-Siviglia
Roma-Manchester United
Sporting Lisbona-Feyenoord
Bayer Leverkusen-Saint Gilloise

Non fortunatissime le italiane in quest’occasione

ARGOMENTI: