McKennie torna a convincere: il fulmine texano certezza di Allegri

Redazione 4
3 Min. lettura

Weston McKennie si sta riprendendo il ruolo da protagonista all'interno della Juventus di Massimiliano Allegri: il club lo celebra sui social e pensa al rinnovo

Dopo il terremoto societario e l’esclusione dalle coppe per questa stagione, la Juventus sta allietando i propri tifosi con prestazioni che, pur non essendo spettacolari, riescono a portare fiducia e tre punti in un ambiente che ne ha bisogno più che mai. Tra le note liete di questo avvio, non si può non far riferimento a Weston McKennie, giocatore che dopo la scorsa estate, non solo ha cambiato atteggiamento, ma adesso pare ad essere ad un passo dal rinnovo.

Il centrocampista texano infatti sta cercando di riprendersi la scena dopo aver passato anche un breve periodo fuori rosa, passato dopo il rientro a Torino e alla stagione poco positiva in Inghilterra con il Leeds. Le sue prestazioni però stanno facendo riflettere il mister Massimiliano Allegri e tutto l’ambiente bianconero, che non possono far altro che riporre fiducia nello statunitense. Proprio sui profili social della Juventus, nella giornata odierna, è comparso un video che celebra le caratteristiche del classe 1998, facendo particolare riferimento alla sua velocità, con la didascalia ” The texan thunder”.

Juventus, ipotesi rinnovo

Il cambio di rotta della Juventus su un 3-5-2 ha portato Massimiliano Allegri a trovare il giocatore adatto da schierare anche sulla fascia. La duttilità di McKennie, altra sua caratteristica messa in evidenza dagli addetti ai lavori, ha permesso al tecnico bianconero di dargli una seconda chance da esterno, dove ora risulta prezioso grazie anche alla sua innata capacità di trovare sovrapposizioni e di inserirsi negli spazi, dando così più soluzioni ai compagni di squadra.

All’ombra della Mole, quindi, Weston McKennie sta sfruttando a pieno la sua seconda opportunità, tanto da portare la dirigenza a cambiare idea e proporgli un rinnovo di contratto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’entourage del centrocampista e la Vecchia Signora potrebbero incontrarsi per parlare di un prolungamento del matrimonio, mettendo così in piedi uno scenario che lo continuerebbe a vedere protagonista a tutto tondo e non più soltanto delle voci di calciomercato in uscita.

Condividi questo articolo