Siamo ancora neanche alla metà del campionato in corso che qualcuno inizia a proiettarsi già verso il futuro. Come spesso accade, infatti, alcuni siti specializzati in leak possiedono una sorta di anteprima sulle indiscrezioni delle prossime maglie che le squadre indosseranno nella prossima stagione. Sul sito de “La maglia bianconera” sono già spuntate alcune ipotesi sulle possibili divise della Juventus per la stagione 2024/2025. Dalle evidenze sembra che il gusto vintage torni alla ribalta anche per la Vecchia Signora, con alcuni riferimenti alle maglie del passato.
Quella che stupisce di più, ad ora, è quella della prima maglia che dovrebbe cambiare radicalmente da quelle degli ultimi periodi. Infatti, si tratterebbe di una maglia a strisce larghissime, in contrapposizione proprio con quella attuale. Potrebbero essere solo 5 strisce, 3 bianche e 2 nere che potrebbero rimandare alla stagione 2018-2019, quella del tentacinquesimo titolo, quello ottenuto a quota 90 punti, con Massimiliano Allegri alla guida della squadra.
Juventus, ritorna il giallo nella seconda maglia: salto nel passato per la terza
La seconda maglia gialla non è di certo una novità per la Juventus che si ritrova spesso a scegliere i colori di Torino, giallo e blu. Rispetto alle casacche precedenti, tuttavia, il colore risulta leggermente diverso, di una tonalità più chiara, proprio a richiamare un certo gusto vintage, che porta a riaffiorare tra i ricordi le prime maglie del club torinese nei primi anni del 1900. Il giallo dovrebbe mischiarsi con alcuni inserti neri e rosa, anche quest’ultimo colore particolarmente presente quando si tratta di Juventus. Lo sponsor, anche in questo caso rimarrà il classico Adidas, affiacato dalla J e le tre stelle a rappresentare il raggiungimento degli oltre 30 scudetti della squadra bianconera.
Se le prime due sono un mix tra moderno e vintage reinterpretato, gli spoiler sulla terza maglia fanno già sognare i tifosi. Le pubblicazioni dei rendering, infatti, mostrano una casacca tutta nera dal sapore totalmente vintage, con dei tratti particolarmente distintivi. Al nero, infatti, dovrebbe essere accostato il grigio, per le rifiniture sulle maniche e sui laterali, ma a sorprendere in positivo è la scelta del colore oro per rappresentare gli stemmi di sponsor, appunto Adidas, e dello stemma, che non dovrebbe essere però la moderna J. Infatti, si pensa che sullo sfondo scuro potrebbe ritornare la classica zebra stilizzata anni 80, preferito probabilmente allo scudo ovale del vecchio stemma della Juventus.
Queste dovrebbero essere le tre maglie della #Juventus 2024/2025. Ovviamente lo sponsor di maglia è semplicemente figurativo per la proiezione grafica e non confermato, ma #Jeep in ogni caso dovrebbe essere sostituito con un nuovo sponsor arabo. pic.twitter.com/Fjj1AZt7pX
— Juventus Fans (@juventusfans) November 9, 2023
Questo tocco retrò ha già creato scompiglio tra la tifoserie che si preparano già all’assalto. Insomma, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, per la Juventus si tratterebbe di una vera e propria strategia di marketing, per rimandare i fans bianconeri ai fasti del passato.