A causa di un infortunio rimediato in uno scontro di gioco contro il Cagliari, Manuel Locatelli ha dovuto dire addio alla convocazione in Nazionale. Il centrocampista della Juventus sta attraversando un buon momento di forma in merito alle prestazioni offerte, di fatto sbloccate dal gol decisivo nel match di San Siro contro il Milan. Per questo, aumenta il rammarico per non poter proseguire il cammino con l’Italia che aveva di recente ritrovato grazie alla chiamata del CT Spalletti.
Juventus, Locatelli out: quali alternative?
In poche parole sul suo account Instagram, Locatelli riassume un messaggio pieno di amarezza: “In un periodo molto positivo devo accettare questo infortunio. Saltare queste partite decisive mi fa ancora più male. Cercherò di tornare il prima possibile”. Una comunicazione che per forza di cose si estende anche alla Juventus, ora in apprensione perché rischia di perdere il proprio metronomo per la sfida contro l’Inter.
Alla ripresa, sarà infatti il Derby d’Italia a monopolizzare le attenzioni del calcio italiano e senza Locatelli le alternative scarseggiano. Dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, la Juventus si ritrova con una coperta piuttosto corta e tre alternative sostanziali. La prima è Rabiot in veste di mediano, ruolo ricoperto nei primi anni al PSG. La seconda, meno probabile, l’adattamento in quel ruolo di Miretti. La terza, che di fatto sarebbe la più naturale, l’esordio dal 1′ di Nicolussi Caviglia, dopo i primi istanti in campionato da subentrato con il Cagliari.