McKennie si ferma, Juventus in ansia: Allegri tra Inter e mercato

Redazione
4 Min. lettura

Ancora un infortunio per i nazionali della Juventus e stavolta tocca a McKennie: Allegri è preoccupato in vista dell'Inter e resta vigile sul mercato per rinforzare il centrocampo

La sosta per le Nazionali desta sempre grande preoccupazione ai club, che rischiano di ritrovarsi giocatori infortunati. Ne sa qualcosa la Juventus, che ha già dovuto fare i conti con il problema di Fabio Miretti, costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale italiana Under 21. Adesso, la società bianconera ha appreso la notizia dell’infortunio di Weston McKennie, comunicata direttamente dalla Federazione americana. Il centrocampista statunitense ha lasciato il ritiro della sua nazionale a causa di una tendinopatia al ginocchio sinistro e nelle giornata di domani 19 novembre sarà di ritorno alla Continassa, dove svoglerà gli esami di rito per capire meglio le sue condizione. Si accende un altro campanello d’allarme per Massimiliano Allegri in vista della sfida con l’Inter e, soprattutto, si aprono delle riflessioni su quelle che saranno le scelte nella sessione di mercato di gennaio.

McKennie da valutare, centrocampo inedito con l’Inter

Una dopo l’altra, la Juventus sta perdendo le sue pedine a centrocampo, proprio quando la sua prossima avversaria sarà l’Inter, in un derby d’Italia che torna ad essere fondamentale per la lotta Scudetto, visto che i bianconeri si prenderebbero il primo posto in classifica in Serie A. Dopo gli stop di Manuel Locatelli e Fabio Miretti, anche McKennie si è fermato: il giocatore americano è stato in campo per 90 minuti nella sfida vinta per 3-0 dagli USA contro Trinidad e Tobago, ma ha accusato una tendinopatia al ginocchio sinistro che l’ha costretto ad abbandonare il ritiro. In pochi mesi l’ex Leeds è passato dall’essere uomo mercato a jolly di Allegri, che l’ha impiegato sia nel suo ruolo di mezzala, ma all’occorrenza anche come ricambio di Timothy Weah sulla corsia di destra.

Le condizioni di McKennie verranno valutate giorno dopo giorno, ma la sensazione è che la Juventus affronterà l’Inter con un centrocampo inedito e, soprattutto, con pochi ricambi dalla panchina. In attesa di capire se effettivamente il giocatore americano sarà della partita, Allegri avrà a disposizione Adrien Rabiot e, molto probabilmente, si dovrà giocare la carta Hans Nicolussi Caviglia, che andrebbe a prendere il posto in cabina di regia di Locatelli. Se lo statunitense non dovesse recuperare per tempo, il tecnico bianconero dovrebbe trovare una nuova soluzione per il ruolo di mezzala destra, oppure optare per un cambio modulo, proprio in quella che risulta essere, al momento, la partita più importante della stagione della Vecchia Signora.

Fabian Ruiz, PSG
Fabian Ruiz, PSG @Twitter

Juventus concentrata sul mercato di gennaio: Allegri ci ripensa?

I risultati ottenuti in questa prima parte di stagione hanno portato Allegri a dubitare di aver bisogno del mercato per rinforzare la squadra, conscio della possibilità di rompere l’equilibrio che si è creato. L’emergenza a centrocampo, sia per gli infortuni che per le squalifiche di Fagioli e Pogba, porterà a rivedere i propri piani e, non a caso, la Juventus sarebbe sulle tracce di Fabian Ruiz, che sta trovando poco spazio al PSG. Come riferito da Tuttosport, la valutazione del giocatore sarebbe tra i 25 ed i 30 milioni, ma la volontà della Vecchia Signora sarebbe quella di prelevarlo in prestito con obbligo di riscatto condizionato.

Condividi questo articolo