Juventus, Yildiz a segno contro la Germania: Allegri scopre la sua risorsa

Redazione
3 Min. lettura

Il talento della Juventus Kenan Yildiz è andato segno con la sua Turchia contro la Germania: Massimiliano Allegri scopre una nuova risorsa in avanti

Prosegue la sosta Nazionali anche per la Juventus, che continua a preparare in ogni più singolo dettaglio il delicatissimo big match contro l’Inter, che ha un valore non solo simbolico ma anche di classifica. I bianconeri devono fare i conti con l’emergenza di un centrocampo rimasto orfano anche di Weston McKennie ma ricevono un’ottima notizia direttamente dalla Nazionale Turca.

Nel corso della serata di oggi 19 novembre, infatti, Kenan Yildiz ha siglato un gol nella vittoria per 3-2 della sua Selezione in amichevole contro la Germania. Una rete arrivata alla prima presenza da titolare con i Luna e Stelle, un chiaro messaggio a tutto l’ambiente della Vecchia Signora, come a voler dimostrare di potersi meritare più minutaggio in attacco.

Il tecnico Massimiliano Allegri ha spinto affinché Yildiz rimanesse nell’ultima estate, dando l’idea di credere fortemente nel talento del 18enne, che va ancora sgrezzato. Il ragazzo di Ratisbona manda un segnale ai piemontesi e si candida ad una maglia da titolare per una delle prossime uscite, per quanto vederlo in campo contro l’Inter appaia più che complesso.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus

Juventus, Yildiz si mette in mostra: Allegri scopre il suo gioiello

Negli ultimi anni, complici i problemi fisici ed ambientali di alcune pedine della formazione titolare, la Juventus ha spesso attinto dal settore giovanile, da una Primavera che ha fatto notevoli passi in avanti. Durante l’Allegri bis, sono tanti gli Under 21 che hanno debuttato in prima squadra, provando a lasciare un segno ed entusiasmare il pubblico.

Uno di questi è senza ombra di dubbio Kenan Yildiz, attaccante che ha bruciato le tappe finendo con i più grandi alla tenera età di 18 anni. Tecnica, capacità di puntare l’uomo e senso del gol: il turco ha tutto ciò che serve ad un centravanti moderno per incidere in una squadra. A testimoniarlo è quanto accaduto nella serata di oggi 18 novembre.

Lo stesso Yildiz è infatti finito sul tabellino dei marcatori nel match tra la sua Turchia e la Germania, nella quale Vincenzo Montella ha voluto provare alcuni elementi in vista di Euro 2024. Una rete che può sbloccare il classe 2005 anche in vista degli impegni con la Vecchia Signora, dove potrebbe risultare utile ad Allegri sia come seconda punta che come riferimento centrale.

Juventus, Yildiz scalpita: Allegri sceglie come gestirlo

Che il gol di Yildiz contro la Germania rimanga di pregevole fattura, questo è poco ma sicuro. La Juventus, però, non vorrebbe mettere subito il 18enne sotto le luci dei riflettori, per non rischiare di dargli troppi pesi in un momento nel quale ci sarà da affrontare l’Inter, una partita complicata per i bianconeri. Allegri potrebbe buttarlo nella mischia nelle serate più agevoli o nei secondi tempi, qualora il risultato sia in discesa.

Condividi questo articolo