Nonostante la sosta delle Nazionali abbia interrotto il clima caldo della Serie A, la Juventus non è rimasta di certo con le braccia conserte. In una settimana sempre più dal sapore di Derby d’Italia, a prendersi la scena sul palcoscenico della Vecchia Signora sono le trattative per i rinnovi. Dopo la firma di Federico Gatti, che rimarrà legato al club bianconero fino al 2028, adesso sembrerebbe essere arrivato il momento degli altri due componenti del terzetto difensivo di Allegri: Bremer e Rugani.
Juventus, rinnovo Bremer: la certezza del reparto arretrato
Dopo un arrivo in punta di piedi e alcune prestazioni sottotono durante lo scorso anno, dettate dall’insicurezza nell’essere il pilastro della difesa della Juventus, in questa stagione Bremer ha voltato pagina. Il centrale brasiliano, infatti, è tornato ad essere quello del Torino, prendendo così in mano le redini della retroguardia bianconera. Proprio per questo motivo la società è pronta a puntare tutto su di lui e, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il rinnovo si avvicinerebbe sempre di più.
Attualmente Bremer ha un accordo fino al 2027 con uno stipendio da 5 milioni di euro. Le intenzioni della Juventus sarebbero quelle di prolungare il contratto di un anno, a cifre simili, in modo da alleggerire i costi sul lungo periodo.
Rinnovo Rugani, la rinascita in casa Juventus
Contro tutto e contro tutti Rugani, complici gli infortuni di Alex Sandro e di Danilo, ha ritrovato la titolarità, ma soprattutto la continuità. Il difensore italiano, infatti, ha sfruttato lo spazio concessogli da Allegri, ritagliandosi così un ruolo importante e che nessuno si sarebbe mai aspettato. A dimostrazione di quanto detto ci sono anche i numeri che, messi insieme alle prestazioni oggettive, spezzano una lancia a favore di Daniele. Nelle ultime 4 gare, in cui l’ex Empoli è partito sempre titolare, la Vecchia Signora ha subito un solo gol e collezionando, così, 3 clean sheet.
A mettere, come si suol dire, la ciliegina sulla torta è stato il gol realizzato da Rugani nell’ultima di campionato contro il Cagliari. Insomma un giocatore rinato e che la Juventus, stando a Il Corriere dello Sport, starebbe cercando di blindare a tutti i costi. Infatti, gli uomini di mercato di Giuntoli e Manna avrebbero avviato i contatti con l’entourage del calciatore che, tra dicembre e gennaio, dovrebbe firmare un biennale o un triennale. La fretta è tanta visto che il contratto del difensore italiano scadrà a giugno anche se lui stesso non avrebbe intenzione di ascoltare altre offerte al di fuori di quelle del club bianconero.