Juventus, Miretti si ferma: Nicolussi Caviglia strizza l’occhio ad Allegri

Redazione
3 Min. lettura

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: si ferma anche Fabio Miretti, con Massimiliano Allegri che potrebbe quindi puntare su Hans Nicolussi Caviglia

La sosta Nazionali prende il via e per la Juventus è tempo di recuperare le energie, dopo la vittoria per 2-1 messa a referto contro il Cagliari. I bianconeri stanno vivendo un inizio di stagione di alto livello e sono chiamati alla prova del nove proprio al rientro dalla pausa, più nello specifico domenica 26 novembre all’Allianz Stadium contro l’Inter, in uno snodo cruciale per la lotta Scudetto.

Il tecnico Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’emergenza centrocampo, esplosa nelle ultime settimane. Nicolò Fagioli e Paul Pogba rimarranno indisponibili causa squalifica, mentre Manuel Locatelli ha abbandonato il ritiro della Nazionale per via di alcuni problemi fisici. Stessa sorte è spettata a Fabio Miretti, che non si è allenato interamente con l’Italia U21 nella giornata di oggi 15 novembre.

L’allenatore toscano deve quindi fare di necessità virtù, andando ad individuare le possibili contromosse in mediana. In tal caso, diventa interessante il nome di Hans Nicolussi Caviglia, rimasto tra le fila della Vecchia Signora dopo esser tornato dal prestito alla Salernitana. Allegri starebbe pensando all’impiego del ragazzo di Aosta dal 1′ minuto, già dalla gara contro i nerazzurri.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus

Miretti si ferma, la Juventus ridisegna la mediana: Allegri punta su Nicolussi Caviglia

Si sa, il centrocampo è da sempre il reparto cruciale per i successi di una squadra. La Juventus ha costruito i propri trionfi in passato intorno alla qualità dei 3 interpreti della mediana. I tempi, però, sono cambiati e Massimiliano Allegri si trova ad un bivio, avendo a disposizione poche scelte per il match con l’Inter al rientro dalla sosta per le Nazionali.

Adrien Rabiot non si tocca, questo è certo, ma bisogna capire chi lo affiancherà, in 90′ minuti in cui i piemontesi saranno chiamati a mettere al tappeto la prima in classifica. Weston McKennie potrebbe tornare nel suo ruolo naturale dopo aver disputato le prime uscite dell’annata da quinto a destra, ma ad Allegri piacerebbe e non poco l’idea di lanciare Nicolussi Caviglia da titolare.

Il classe 2000 è stato fra i calciatori di movimento meno utilizzati dalla Vecchia Signora nella prima fase della stagione, per quanto il talento sia fuori discussione. Ecco quindi che Allegri potrebbe tirare fuori l’asso dalla manica, puntando sulla tecnica e la qualità di Nicolussi Caviglia per scardinare la retroguardia nerazzurra. Miretti avrebbe così il tempo di recuperare in piena serenità, senza accelerare i tempi. La Juventus pensa ad una scelta forte, lì dove viene amministrato il traffico.

Condividi questo articolo