La sosta Nazionali diventa cruciale in casa Juventus per recuperare i calciatori rimasti ai box, per ritrovare alcune delle pedine fondamentali dello scacchiere di Massimiliano Allegri. I bianconeri si avvicinano alla gara contro l’Inter ed avranno bisogno di quante più forze fresche, per mettere al tappeto la capolista e mandare un chiaro segnale in vista della lotta per lo Scudetto.
La Vecchia Signora non si starebbe preoccupando soltanto della situazione a centrocampo, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli che potrebbe tentare il blitz per Fabian Ruiz, ma anche per quanto concerne la difesa. Allegri spera infatti di poter contare nuovamente su Danilo ed Alex Sandro, due pedine preziose nelle idee dell’allenatore toscano.
Il primo è fermo proprio dall’ultima pausa ed il suo recupero in vista della partita contro i meneghini appare più che complesso, mentre il secondo ieri si è allenato parzialmente in gruppo e starebbe aumentando i carichi di lavoro, secondo quanto riportato da Sky Sport . Danilo dovrebbe quindi continuare il percorso di recupero, mentre Alex Sandro andrebbe spedito verso la convocazione nel derby d’Italia.
Juventus, Danilo ancora ai box: Allegri ritrova Alex Sandro
Le defezioni nella Juventus crescono di settimana in settimana, con i piemontesi che proprio negli ultimi giorni hanno dovuto fare i conti con i problemi di Manuel Locatelli e Fabio Miretti, finiti K.O. direttamente dall’Italia maggiore ed U21. La Vecchia Signora, però, punta a riabbracciare alcuni dei propri elementi in difesa, concedendo riposo al trio Daniele Rugani, Gleison Bremer e Federico Gatti che tanto ha colpito addetti ai lavori e non solo.
Allegri potrebbe contare su Alex Sandro in vista del match contro l’Inter. Il brasiliano ha smaltito la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e sta alzando i giri del motore, per finire quantomeno in panchina contro i nerazzurri. La convocazione sembra una possibilità concreta, mentre sarebbe logicamente più complesso un impiego dal 1′ minuto al fianco di Bremer e Rugani.
L’altro nome, invece, è quello di Danilo, ancora alle prese con uno strappo al fascio muscolare. Il 32enne con ogni probabilità non apparirà nella lista dei convocati di Allegri per l’incontro con l’Inter ed avrà tempo e modo di tornare al 100%. Al suo posto verrà confermato il solito Daniele Rugani, autore di un avvio di stagione ad alti livelli che potrebbe valergli il rinnovo di contratto.
Juventus, Allegri ritrova Alex Sandro: Rugani rileva Danilo
Delineare il pacchetto arretrato della Juventus contro l’Inter diventa quindi molto semplice. Allegri dovrebbe affidarsi ai soliti Bremer e Gatti, rispettivamente nel ruolo di perno e terzo a destra. Al posto di Danilo, invece, scalda i motori Rugani, con Alex Sandro che risulterebbe invece pronto per seguire i compagni dalla panchina ed entrare a gara in corso, in caso di necessità.