Come al solito la pausa per le nazionali porta con sé particolare apprensione per i club che si trovano a dover sperare che i propri giocatori non si trovino in condizioni spiacevoli e di infortunio che potrebbe quindi poi comprometterne l’utilizzo al ritorno nel campionato di appartenenza. Proprio questa però è la situazione che la Juventus sta vivendo attualmente con Fabio Miretti, giocatore convocato con l’Italia Under 21.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, le condizioni del centrocampista sarebbero da tenere sotto controllo, visto che lo stesso non è riuscito a prendere parte all’intero allenamento odierno con la Nazionale Under 21. Il giovane, infatti, nell’ultimo match tra Juventus e Cagliari ha accusato un dolore alla schiena da cui non sarebbe guarito ancora al 100%. L’allenamento con gli Azzurrini, quindi, ha messo in allarme il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che avrebbe necessità di poter contare sul giovane anche in vista del delicatissimo match contro l’Inter, che si terrà il 26 novembre, in occasione della 13ª giornata di Serie A.
Juventus, Allegri in difficoltà: in dubbio Locatelli e Miretti
Come già accennato, nell’immediato pre gara di Juventus-Cagliari, match poi finito sul risultato di 2-1 per i bianconeri, Fabio Miretti ha accusato un dolore lombare, che lo ha portato a ridurre l’intensità nel corso della sfida. Il match winner della partita contro la Fiorentina, infatti, si è visto sostituire da Nicolussi Caviglia. L’intensificarsi del calendario, al quale si aggiungono ovviamente anche le gare con la nazionale u21 ha portato il classe 2003 a valutare un eventuale forfait. Tutto ciò si unisce alla già difficile situazione di Massimiliano Allegri che potrebbe ritrovarsi a rinunciare anche a Manuel Locatelli, centrocampista che ha abbandonato il ritiro della Nazionale per una frattura alla costola, evidenziata dagli esami strumentali al quale il giocatore si è sottoposto.
Entrambi i giocatori della Juventus quindi verranno valutati nei prossimi giorni per scongiurare complicazioni e l’assenza nel derby d’Italia, match che potrebbe significare il ritorno in testa alla classifica di Serie A.