Juventus, Allegri valuta Danilo: le condizioni verso l’Inter

Redazione
4 Min. lettura

Manca sempre meno al big match dell'Allianz Stadium fra Juventus e Inter: Allegri valuta le condizioni di Danilo, alle prese con la riabilitazione dall'infortunio patito in nazionale

In attesa del rientro dei vari nazionali, Massimiliano Allegri prosegue la preparazione in vista del big match che attende la Juventus contro l’Inter, domenica 26 novembre alle ore 20:45, in occasione della 13a giornata di Serie A. I bianconeri cercheranno di fare lo sgambetto alla capolista, per prendersi un primato che manca da tre anni. Gara complicata, in cui la Vecchia Signora conterà sull’appoggio di un Allianz Stadium che si preannuncia strapieno, pronto a sostenere i padroni di casa verso quella che apparirebbe come un’impresa al cospetto della squadra ritenuta favorita per la vittoria finale.

Allegri deve fare i conti con diversi infortunati, che costringeranno Max a ridisegnare la squadra in vista di una gara che potrebbe rivelarsi uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione. Dopo il sospiro di sollievo per le condizioni di McKennie, che non sembra in dubbio per l’Inter, il tecnico livornese spera di recuperare alcuni elementi per il Derby d’Italia. Oltre alla situazione del centrocampo, in casa Juventus continua a essere monitorata anche la situazione della difesa, con un’attenzione particolare su capitan Danilo, alle prese con il recupero dall’infortunio patito in nazionale un mese fa.

Juventus, Danilo in dubbio per l’Inter: la situazione infortunati

La Vecchia Signora è senza il suo capitano da metà ottobre, quando Danilo fu costretto ad abbandonare il campo agli sgoccioli del primo tempo di Brasile-Venezuela, riportando poi un problema ai flessori della coscia sinistra. Da quel momento, Allegri ha rispolverato Rugani, che sta dando ottime risposte, tornando anche al gol nella gara vinto contro il Cagliari. Vero è che la presenza di un giocatore di grande caratura, come l’ex Manchester City avrebbe un peso notevole per la Juventus, soprattutto per l’abitudine a certi palcoscenici.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus

Il brasiliano lo sa e prosegue incessantemente il proprio percorso di riabilitazione, con la speranza di essere presente per il Derby d’Italia. Anche se, difficilmente la Juventus potrà averlo a disposizione per il big match contro la capolista. Allegri va verso la conferma del pacchetto arretrato composto da Gatti, Bremer e Rugani, dimostratosi alquanto affidabile nelle ultime uscite, con Danilo che non forzerà i tempi, in modo da rendere più sicuro il recupero. Più complessa la situazione a centrocampo, pur con la certezza del recupero di McKennie. L’americano dovrebbe piazzarsi nel ruolo di mezzala, con Cambiaso che potrebbe avere spazio sulla fascia destra, mentre Weah starà ancora ai box.

Vista l’incertezza che regna intorno a Locatelli, in cabina di regia pare ormai certo l’utilizzo di Nicolussi Caviglia, all’esordio stagionale dal primo minuto dopo la manciata di minuti disputati contro il Cagliari. Sarà presente anche Rabiot, di rientro dalla squalifica, che andrà perciò a completare il pacchetto centrale nella mediana della Juventus, con lo scopo di bloccare l’offensiva della batteria di incursori dell’Inter.

Condividi questo articolo