Juventus, allarme infortuni verso l’Inter: Allegri lancia Nicolussi Caviglia

Redazione
4 Min. lettura

Allarme infortuni per la Juventus verso il big match contro l'Inter alla ripresa del campionato: Allegri potrebbe lanciare Nicolussi Caviglia

Sosta per le nazionali decisiva per le qualificazioni verso l’Europeo 2024, ma il pensiero è inevitabilmente rivolto alla ripresa del campionato di Serie A. Infatti, domenica 26 novembre alle 20:45 andrà in scena il big match tra Juventus e Inter all’Allianz Stadium: le due squadre sono separate da appena due punti in classifica e un successo permetterebbe alla Vecchia Signora di portarsi al primo in solitaria con 32 punti.

In questa sosta però i bianconeri stanno affrontando un vero e proprio allarme infortuni a centrocampo, già ridotto all’osso per le assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli per squalifica. Infatti, Manuel Locatelli è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale per una costola incrinata e al momento non ci sono previsioni per il suo ritorno in campo, mentre Fabio Miretti è alle prese con una lombalgia che non gli ha permesso di rispondere alla chiamata dall’U21. Per questo motivo, Allegri potrebbe schierare Hans Nicolussi Caviglia dal 1′ nel big match contro i nerazzurri.

Juventus, Nicolussi Caviglia l’uomo a sorpresa di Allegri

Dopo il prestito alla Salernitana nella scorsa stagione, Nicolussi Caviglia ha fatto ritorno alla base in estate. Nonostante vari rumors di mercato e la possibilità di una nuova esperienza lontano da Torino, la dirigenza bianconera ha optato per la permanenza del calciatore, partito però indietro nelle gerarchie di Allegri. Nonostante i problemi numerici in mezzo al campo, il centrocampista classe 2000 ha fatto il suo esordio in campionato solamente lo scorso weekend contro il Cagliari, entrando a due minuti dalla fine per difendere il vantaggio.

Nicolussi Caviglia potrebbe essere la sorpresa di Allegri per il derby d’Italia, primo match spartiacque della stagione in Serie A. Il centrocampista può agire come mezzala o regista davanti alla difesa, ruolo che predilige, ma molto dipenderà anche dall’eventuale recupero di uno tra Miretti e Locarelli per la partita. Arrivato a soli 8 anni nel settore giovanile della Vecchia Signora, adesso il giocatore potrebbe fare il suo esordio da titolare nella partita storicamente più sentita per il club.

Nicolussi Caviglia, Juventus
Nicolussi Caviglia, Juventus @Twitter

La stima di Allegri per Nicolussi Caviglia

Nonostante l’utilizzo minimo in stagione, Allegri non ha mai nascosto la sua stima per Nicolussi Caviglia. Cresciuto nelle giovanili insieme a Kean, il centrocampista si è sempre contraddistinto per una forte etica del lavoro e volontà d’apprendimento. Nonostante il grave infortunio al legamento crociato del ginocchio durante un prestito al Parma nel 2020, il giocatore non si è mai perso d’animo ed è stato in grado di rilanciare la sua carriera nelle successive esperienze con Sudtirol in Serie B e con la Salernitana nel massimo campionato italiano. Il tecnico ha optato per la sua permanenza in estate, premiando il suo senso di appartenenza per la causa bianconera e adesso potrebbe arrivare il suo momento.

Condividi questo articolo