Il Giudice Sportivo della Serie A, ovvero Gerardo Mastrandrea, ha preso delle decisioni in seguito alla 35ª giornata del massimo campionato italiano, protagonista di numerosi risultati sorprendenti come il pareggio tra Lazio e Lecce oppure le sconfitte di Atalanta e Milan rispettivamente contro Salernitana e Spezia. In occasione di tale turno, la Juventus ha affrontato la Cremonese, sfida vinta dai bianconeri col risultato di due a zero grazie alle reti del centrocampista Nicolò Fagioli e del difensore Gleison Bremer.

Grazie a tale successo, la Vecchia Signora arriva nel migliore dei modi alla semifinale di ritorno di Europa League contro gli spagnoli del Siviglia, con la partita d’andata che è terminata sull’uno a uno grazie al sigillo all’ultimo respiro di Federico Gatti. Restando però in tema Serie A, la Juventus allenata da Massimiliano Allegri non potrà contare su due calciatori importanti in vista dell’incontro valido per la 36ª giornata contro l’Empoli, in programma alle ore 20:45 della giornata di lunedì 22 maggio.

Serie A, un turno di stop per Danilo e Cuadrado
Come riferito dal sito ufficiale della Lega Serie A, saranno sei i calciatori che non prenderanno parte alla prossima giornata di campionato, dei quali due in casa Juventus. Per quanto riguarda la Vecchia Signora, il tecnico Massimiliano Allegri non potrà fare affidamento sul difensore Danilo, fin qui tanto utilizzato, e sull’esterno Juan Cuadrado. Gli altri calciatori squalificati sono Rodrigo Becao dell’Udinese, Giacomo Bonaventura della Fiorentina, Kelvin Amian dello Spezia e Lameck Banda del Lecce.

Per quanto riguarda le singole società di Serie A, il Giudice Sportivo ha inflitto un’ammenda dal valore di tremila euro a Hellas Verona, Monza e Roma. Tali club sono stati sanzionati a causa del comportamento dei propri tifosi, i quali hanno lanciato petardi, piccoli contenitori e fumogeni sul campo da gioco. Infine, sono stati squalificati per una giornata anche Fabrizio Del Rosso, vice-allenatore di Marco Baroni al Lecce, e Fabrizio Lorieri, preparatore dei portieri dello Spezia: entrambi per aver negato la veloce ripresa del gioco.