A volte gli incubi che ci siamo lasciati alle spalle tornano a farci visita, ma questa volta bisogna farsi trovare pronti a combatterli. La Juventus si ritrova tirata in ballo dalle dichiarazioni del difensore del Napoli, Amir Rrahmani, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss si è espresso sul match contro la Roma. L’azzurro ha paragonato la squadra di Josè Mourinho a quella dei bianconeri per la grande attitudine a rimanere dietro e difendere, in attesa dell’errore avversario per ripartire.
Juventus, Rrahmani: “Contro la Roma sarà come contro i bianconeri”

C’è una formula magica per vincere contro i bianconeri? Beh, proprio quest’anno non che sia così necessaria, con lo stesso difensore del Napoli convinto che bastino poco accortezze. Sicuramente la Juventus di oggi non è la perfetta macchina da scudetti degli anni d’oro ma è una delle squadre più pericolose del campionato, che Amir Rrahmani confronta alla Roma prossima avversaria: “Penso una gara simile a quella con la Juventus, perché anche i bianconeri restavano dietro a difendere. Noi dovremo gestire bene la palla, non perderla e vedere di fare gol“.
L’attitudine difensiva dei bianconeri è quasi un’arma a doppio taglio che, da un lato, ti permette di difendere bene, dall’altro ti mette in difficoltà davanti al palleggio avversario. È questa la “formula magica” che Rrahmani ed il Napoli hanno usato per battere ed umiliare la Juventus, forse anche spinti da un Maradona stracolmo di tifosi: “E’ molto bello quando lo stadio è pieno, ci sentiamo più forti e carichi insieme ai tifosi. Possiamo spingere di più e cercare sempre i tre punti”.