Roma-Juventus 1-0, Adani sentenzia: “Stretto anche il pari”

Daniele Adani, opinionista sportivo, si è espresso in merito alla partita tra Roma e Juventus terminata per 1-0 in favore dei giallorossi

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Quella tra Roma e Juventus è stata una gara valevole per il 25° turno di Serie A: lo scontro andato in scena allo Stadio Olimpico ha visto i giallorossi imporsi per 1-0 sulla ciurma di Massimiliano Allegri, ma secondo Daniele Adani il risultato finale non ha rispettato quanto visto in mezzo al campo. L’unica rete dell’incontro della partita porta la firma di Gianluca Mancini, caparbio nel bucare l’estremo difensore bianconero Wojciech Szczesny con un diagonale da distanza proibitiva. Nonostante questo, la Roma non ha avuto molte occasioni durante il corso della partita per rendersi pericolosa dalle parti del polacco, prediligendo un atteggiamento più remissivo e di attesa dell’offensiva della Juventus.

Juventus-Roma

La Vecchia Signora, tuttavia, recrimina ancora una buona dose di sfortuna, come sentenziano i tre legni colpiti da Adrien Rabiot e compagni: inoltre, l’espulsione dopo nemmeno un minuto dal proprio ingresso in campo da parte di Moise Kean ha definitivamente “tagliato le gambe” ad una squadra che ha provato fino all’ultimo secondo di gioco a riacciuffare un pareggio più che meritato, forse anche stretto. Proprio di questo ha voluto parlare ai microfoni di Radio Deejay Daniele (detto Lele) Adani, ex calciatore e adesso uno dei volti più noti dell’opinionismo sportivo italiano, pronunciandosi in merito al finale esito di Roma-Juventus e su quello che i bianconeri avrebbero meritato in più rispetto a quanto accaduto.

Adani su Roma-Juventus: “Gara noiosa, tante occasioni per i bianconeri”

Daniele Adani, giornalista sportivo
Daniele Adani, giornalista sportivo

Il giornalista ed opinionista sportivo del panorama calcistico italiano, Daniele Adani, si è espresso durante un intervento ai microfoni di Radio Deejay su quanto accaduto nel match tra Roma e Juventus, alla fine terminato con il risultato di 1-0 in favore dei giallorossi padroni di casa. Secondo “Lele” i bianconeri avrebbero meritato qualcosa di più, ma in generale ha visto una partita noiosa da ambedue le parti, come si evince dalle sue dichiarazioni: “Su RomaJuventus? E’ un po’ surreale, è stata una partita molto brutta, uno spettacolo triste ma la Roma ha giocato quasi a non attaccare, senza punte”.

Terminando il proprio intervento: Alla Juventus le stava stretto anche il pareggio per le occasioni che ha avuto ma la partita è stata brutta anche da parte sua. Ha finito la gara con tantissimi giocatori offensivi e non può non trovare uno spazio nello stretto con quei giocatori che aveva: ma per questo la Juventus non ha mai dimostrato di avere una squadra da grandi giocatori, che è quella che sa giocare negli spazi stretti quando gli avversari non ti lasciano spazio. Di certo i bianconeri hanno più di qualche rimpianto per la sconfitta dell’Olimpico, stessa che potrebbe anche condizionare la disperata rincorsa all’Europa che conta.