Ormai fermo da tre stagioni dopo l’ultimo deludente esperienza sulla panchina della Fiorentina, Cesare Prandelli ha analizzato alle colonne del quotidiano Tuttosport il momento di forma di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo ha realizzato una doppietta di importanza capitale nell’ultima sfida casalinga contro il Frosinone, arrivando a toccare prima quota 14 e poi quota 15 in questa Serie A. Ora la compagine bianconera risiede al secondo posto della graduatoria e vede distante l’Inter – che ha anche una gara in meno – la bellezza di nove punti, ma ha distaccato il Milan di 4.
E dopo averlo lanciato in quel di Firenze, ora Prandelli esalta le doti di Dusan Vlahovic: “Contro il Frosinone ha letteralmente trascinato da solo la squadra verso la vittoria, quindi credo che anche per questo motivo possa diventare un leader assoluto per il club torinese. Si tratta di un ragazzo col fuoco dentro, che vorrebbe spaccare tutto: anche per questo è sensibile, ma come tiene lui al bene della squadra in pochi altri possono dire lo stesso” – ha chiosato l’ex allenatore dell’attaccante serbo, che ha poi concluso la propria riflessione anche prendendo in causa Federico Chiesa.
Juventus, Prandelli bacchetta Chiesa: “Manca costanza”
Entrambi ex Fiorentina, Cesare Prandelli e Federico Chiesa non hanno mai avuto modo di incrociare le proprie strade nell’ambiente toscano, con l’allenatore italiano che ha analizzato la condizione del numero 7 della Juventus sempre nell’intervista concessa a Tuttosport per la giornata di lunedì 26 febbraio. Queste le sue dichiarazioni: “Non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo ed allenarlo, però credo che Chiesa sia dannatamente alla ricerca di quella continuità necessaria per trascinare la Juventus. Non so cosa gli manchi di preciso, ma questo aspetto sarebbe fondamentale”.