Serata da incorniciare per la Juventus, che dopo il pareggio dell’andata all’Allianz Stadium per 1-1, vince nettamente in Francia contro il Nantes e stacca il pass per gli ottavi di Europa League. Oggi alle ore 12 a Nyon ci saranno i sorteggi dove i bianconeri, insieme alla Roma, conoscerà la propria rivale agli ottavi di Europa League, in programma l’andata il 9 marzo e il ritorno una settimana dopo.
Protagonista assoluto della serata è stato Angel Di Maria: l’argentino, oltre ad aver siglato una tripletta, ha dispensato calcio, sacrificandosi anche in fase di non possesso. Sulla prova della Juventus e su quella del Fideo si è espresso Francesco Oppini sulle pagine del quotidiano Leggo: “La Juventus vince 0-3 sul caldissimo campo di Nantes e si qualifica per il prossimo turno di coppa europea. Saranno pure stati i modesti sedicesimi di finale di Europa League contro il modestissimo Nantes, ma la serata di Di Maria in Francia è da impazzire e ovviamente adesso aumentano i rimpianti per non averlo avuto a disposizione in campo prima, con continuità e con questa qualità“.
Nantes-Juventus, Oppini: “Di Maria? No Di Magia”

Una prestazione da incorniciare per un giocatore troppo spesso criticato nella prima parte di stagione. Dopo diversi bassi, condizionati da diversi stop fisici, il numero 22 argentino si sta prendendo la Juventus a suon di gol e assist, nonostante una stagione condizionata da diversi fattori extra campo. Il suo contratto scade a giugno e anche lo stesso argentino ha ribadito che non è il momento di affrontare il problema: ma vedendo le sue performance non è difficile immaginare che la nuova società faccia un tentativo per trattenerlo un ulteriore anno.
Oppini ha poi continuato così sull’argentino: “Tre gol uno più bello dell’altro per far sì che la Juventus raggiungesse gli ottavi di finale di coppa, uno da fuori area a giro, uno su rigore (dopo una giocata meravigliosa) e il terzo di testa. Di Maria? No, Di Magia! E per stanotte vado a riposare con un sorriso in più, non di quelli pazzeschi, ma per lo meno un po’ più sorridente rispetto a settimana scorsa e al tristissimo pareggio per 1-1 nella partita di andata in quel Torino”.