Mentre a Torino sale l’atesa di sapere cosa riserverà il mese di giugno, al quale sono legate un’altra serie di verdetti sulla Juventus che arriveranno dalle aule dei tribunali, la parola ricorrente che continua a rimbalzare tra le mura della Continassa è rivoluzione, e con l’interrogativo più grande che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. Acquistato nella sessione di mercato invernale del 2022, era stato acquistato per 70 milioni di euro più bonus, con la prospettiva di alzare la media gol di un attacco che stentava a decollare.

Dopo i primi 6 mesi incoraggianti, Vlahovic riparte dalla nuova stagione con il numero 9 sulle spalle lasciato libero da Morata. Ma la pubalgia lo blocca subito e rimarrà fermo fino alla parentesi dei mondiali, ai quali però non riesce ad essere decisivo gicando spezzoni di partita e spesso iniziando dalla panchina. Tornato a Torino con l’idea di ritrovare condizione e soprattutto i gol, non è stato per niente facile e infatti ad oggi il rendimento del serbo è stato di 14 reti in 42 presenze con la Juventus.

Mercato Juventus, chi vuole Vlahovic
Malgrado questa stagione alla Juventus sia stata condizionata da problemi fisici e da un numero di gol ben al di sotto della sue potenzialità, Vlahovic continua ad avere un grande interesse in ottica mercato soprattutto dai club in Premier League, dove in un campionato meno tattico e con schemi che prediligono la fase offensiva, potrebbe per il serbo essere un motivo in. più per riuscire ad alzare il suo rendimento in campo, sia dal punto di vista delle prestazioni che dal numero di gol segnati.

I club che più hanno interesse per Vlahovic come riporta Tuttosport sarebbero, Newcastle, Manchester United e Chelsea. I Blues sarebbero pronti a muoversi in maniera ufficiale sul serbo, ma a due giornate dal termine, e all’11° posto in campionato sono fuori dalle competizioni europee. Per la punta della Juventus ci sarebbe interesse anche in Bundesliga, infatti anche i dirigenti del Bayern Monaco avrebbero messo gli occhi su di lui, che a differenza degli inglesi, sono certi di partecipare alla prossima Champions League.