Archiviata la due giorni di Champions League, dalla quale sono uscite le due finaliste, nella giornata di oggi i riflettori saranno tutti per l‘Europa League. A giocarsi infatti, ci saranno le due semifinali, Bayer Leverkusen–Roma e Siviglia-Juventus. Rimanendo su quest’ultima, Sevillitas e bianconeri si daranno battaglia al Ramon Sanchez Pizujan partendo dall’1-1 di Torino firmato El-Nesyri e Gatti. In palio c’è un posto per la finale del prossimo 31 maggio in programma alla Puskas Arena di Budapest.

Spostando l’attenzione in casa Juventus, in vista della partita di stasera, Massimiliano Allegri, secondo quelle che sono le ultime notizie sulla formazione bianconera, sarebbe intenzionato a schierare Moise Kean dal 1′ come unico riferimento offensivo. Se questa ipotesi fosse confermata, sarebbe un duro colpo soprattutto per Dusan Vlahovic, costretto, almeno inizialmente, a guardare la partita dalla panchina.
Juventus, se parte Vlahovic ecco Hojlund: l’Atalanta chiede 40 milioni
Oltre a tutto ciò che concerne il campo, dove Vlahovic sta facendo molta fatica dal punto di vista della prestazione e della realizzazione, l’attaccante serbo è al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Juventus. Un anno e mezzo fa i bianconeri lo hanno pagato 80 milioni di euro, cifra che vorrebbero almeno recuperare in modo tale da non fare minusvalenze.

Il futuro dell’ex Fiorentina è tutto da scrivere, ed è legato anche e soprattutto alle prospettive future della Vecchia Signora: nel caso in cui il club non dovesse disputare la Champions League nella prossima stagione per via dell’imminente penalizzazione, e di conseguenza non disporre del bottino economico da essa garantita, Vlahovic potrebbe essere il sacrificato di lusso per finanziare il mercato estivo.

In caso di cessione di Dusan Vlahovic, come riportato da Calciomercato.com, la Juventus avrebbe già individuato il sostituto: si tratterebbe di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, di proprietà dell’Atalanta, si è messo in grande luce in questa sua prima stagione italiana, tanto da attirare su di sé gli occhi di mezza Europa. La Dea è disposta a cedere, a patto che si parta da offerte di minimo 40 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata della Vecchia Signora qualora Vlahovic dovesse essere ceduto.