Wojciech Szczesny potrebbe dire addio alla Juventus a fine stagione: la notizia rimbalza da oggi pomeriggio e sembrerebbe una realtà non utopica, considerando che la dirigenza sta monitorando diversi giocatori sul mercato da mesi. Infatti, le situazioni relative a Paredes e Rabiot non possono far dormire sonni tranquilli ai dirigenti bianconeri: il primo dovrebbe tornare a Parigi, mentre il secondo non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la società juventina e l’addio sembrerebbe ormai certo.
A preoccupare i tifosi potrebbero essere però anche le parole di Szczesny dopo la sconfitta contro il Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League: il portiere si è detto deluso dalla partita, sottolineando come sia stata un’altra stagione in cui la Juventus non è riuscita a conquistare titoli. Di certo, il malumore vige all’interno del club, considerata anche la probabilità di rimanere esclusi dalle competizioni europee l’anno prossimo.

Juventus, Szczesny ma non solo: anche Rabiot in uscita
A confermare le indiscrezioni relative a una possibile cessione di Szczesny è Tuttosport, che sottolinea come la Juventus stia pensando di mettere sul mercato il proprio portiere: il suo contratto ha come data di scadenza il 2024 e il club bianconero non vorrebbe ritrovarsi, l’anno prossimo, a perdere il giocatore polacco senza margini di guadagno. Ecco perché l’ex Arsenal potrebbe dire definitivamente addio al club già nei prossimi mesi.

Tuttavia, il portiere potrebbe non essere l’unica perdita nello scacchiere bianconero: in uscita potrebbero esserci anche Vlahovic e Rabiot. Mentre il primo ha diverse pretendenti all’estero, per il francese la situazione relativa al rinnovo di contratto non sembra sbloccarsi e l’ex PSG è sempre più vicino all’addio alla Juventus. Nelle prossime settimane il mercato aprirà i propri battenti per la sessione estiva e arriveranno sicuramente aggiornamenti in merito.
