Mercato Juventus, occhi al Boca Juniors: piace un giovane terzino

La Juventus continua a ragione in ottica calciomercato: pare che la società abbia puntato un giovane giocatore del Boca Juniors

Christopher Weiss
2 Min Lettura

La Juventus prosegue la sua stagione intaccata da prestazioni altalenanti e sentenze giudiziarie. Il club però ha degli obiettivi in mente e proseguirà nel tentativo di raggiungerli. Madama è riuscita a giungere alla semifinale di Coppa Italia, nella quale l’aspetta il doppio confronto contro l‘Inter di Inzaghi, la quale proprio l’anno scorso è riuscita sopraffare in finale proprio la formazione di Allegri. Va avanti anche l’avventura in Europa League grazie alla vittoria per 1-0 sul Friburgo agli ottavi di finale. Sarà però la gara di ritorno a decretare quale delle due squadre supererà il turno. Nel frattempo, la società monitora eventuali occasioni di calciomercato in vista della prossima stagione.

Mercato Juventus, obiettivo Barco del Boca Juniors

Uno dei ruoli che maggiormente necessitano di copertura per la Juventus è quello del terzino. Alex Sandro e Danilo non possono più fornire garanzie sulla fascia, ragion per cui sono stati adattati a centrali nella difesa a 3. De Sciglio non garantisce integrità a causa della sua precaria condizione fisica, il che lo porta ad essere troppo spesso indisponibile. La penuria di giocatori sulle fasce di difesa ha obbligato il tecnico a reimpostare la sua impostazione tattica e, allo stesso modo, porta la dirigenza a dover fare dei ragionamenti in tal senso.

Francesco Calvo, Chief Football Officier della Juventus

Secondo quanto riferito dalla redazione di Tuottjuve.com, l’ultimo obiettivo della Juventus sarebbe un giovanissimo terzino sinistro in forze al Boca Juniors. Si tratta del 18enne Valentin Barco. Il suo contratto con il club argentino scade nel dicembre del 2024 ed il giocatore avrebbe una clausola di 10 milioni di euro. Oltre ai bianconeri, sembrano esserci diversi club interessati a questo profilo, visto anche l’eventuale costo non eccessivo. Risulterebbe, però, che la squadra più avanti nelle trattative sarebbe il Getafe, club che milita nella Liga spagnola, il quale pare abbia già formulato una offerta per il terzino.

ARGOMENTI: , ,