Mercato Juventus, Di Maria accende le speranze: il rinnovo è possibile

Christopher Weiss
4 Min Lettura

Naturalmente il calciomercato è quanto di più lontano cui la Juventus vuole pensare adesso. Tra le partite sul campo e quelle nei tribunali, l’attenzione bianconera è orientata altrove e pensare ad eventuali nuovi innesti non è nelle priorità di Madama. Tuttavia, quando è un giocatore a parlare del suo futuro è inevitabile che si facciano determinati ragionamenti. Il protagonista in questo caso è Angel Di Maria, senza dubbio il giocatore più forte nella rosa di Max Allegri. Il suo futuro sembrava scritto, ma le sue dichiarazioni potrebbero aver aperto una porta che fino ad ora sembrava serrata.

Juventus, la stagione del Fideo

Angel Di Maria va in scadenza di contratto con il PSG, con entrambe le parti che decidono all’unisono di separarsi. Il Fideo ha chiarito la sua volontà di proseguire il suo percorso in Europa per arrivare al meglio al Mondiale invernale di Qatar 2022 per poi tornare in patria. Diverse squadre si interessano al giocatore, ma alla fine è la Juventus ad avere la meglio. La trattativa è proseguita per diverse settimane e in più di un’occasione sembrava destinata ad infrangersi. Finalmente si giunge all’accordo con l’argentino, il quale giunge a Torino per le visite mediche. La sua prima parte di stagione è tutto fuorché entusiasmante. Gol e assist all’esordio col Sassuolo, ma da quel momento in poi sopraggiungono settimane travagliate, tra infortuni e prestazioni raccapriccianti, condite poi da quella folle espulsione contro il Monza.

Di Maria in Juventus-Torino

Nei tifosi sopraggiunge l’idea che Di Maria volesse semplicemente prepararsi per il Mondiale senza però rischiare di farsi male. La sua gita in Qatar termina poi con la Coppa tra le mani ed un gol nella finalissima, il che porta ancora di più a pensare che il Fideo non farà ritorno alla Continassa. Invece l’argentino, seppur in ritardo, fa ritorno a Torino e mantiene il suo impegno contrattuale. Quello visto da gennaio in poi sembra tutt’altro giocatore: gol, assist e prestazioni da campione in continua successione lo rendono un giocatore indispensabile per questa Juventus. Ciò porta l’intero ambiente bianconero a voler cerare di convincerlo a rimanere un altro anno prima di tornare a concludere la carriera in Argentina.

Di Maria, Juventus
Di Maria, Juventus

Le speranze di questa opzione sembravano alquanto flebili, ma ogni giorno che passa sembra che Di Maria si convinca sempre di più a restare. Lo dimostrano anche le sue dichiarazioni a Sky al termine del match tra Juventus e Friburgo, vinto 1-0 proprio grazie alla sua zuccata: “Avevo un po’ di fastidio, normale affaticamento perché stiamo giocando tanto. Ma l’importante era vincere questa partita importante. Sono contento di aiutare la squadra, per me è importante. Farò così fino alla fine, stiamo facendo un buon lavoro e devo continuare così. Faremo del nostro meglio per farcela, abbiamo due obiettivi: vogliamo Coppa Italia ed Europa League. Sul mio futuro non lo so, stiamo parlando. Io qui sono molto felice. Sento l’affetto della gente, ora posso sentirlo, mentre all’inizio era più difficile. Loro sono contenti e io sono contento. Questo è importante“.

ARGOMENTI: ,