Conclusosi a cavallo tra la serata di domenica 24 e la notte di lunedì 25 marzo, il weekend calcistico contornato dagli impegni delle Nazionali di calcio per i rispettivi tornei o appuntamenti amichevoli ha visto anche protagonisti alcuni giocatori della Juventus: tra i tredici convocati dai rispettivi Paesi, ad essere scesi in campo in questo lasso di tempo sono stati il centrocampista Manuel Locatelli e gli esterni americani Weston McKennie e Timothy Weah.
Se da un lato il numero 5 della Juventus ha giocato una porzione del secondo tempo dell’amichevole tra Italia ed Ecuador – vinta dalla Nazionale di Spalletti col rotondo punteggio di 2-0 – dall’altra i due rappresentanti degli USA hanno alzato al cielo per il terzo anno consecutivo la Concacaf Nations League con la propria Nazionale a stelle e strisce. Protagonista indiscusso della notte ha avuto modo di essere McKennie, in campo per tutta la durata della sfida ed autore, come ormai spesso gli capita, dell’assist che ha portato alla prima delle due reti con cui gli americani hanno avuto la meglio sul Messico (2-0, centri di Adams e Reyna). Prestazione invece da dimenticare per Locatelli.
Juventus, chi in campo oggi? C’è il solo Kostic
Programma scarno e privo di appuntamenti di prestigio quello di lunedì 25 marzo, quantomeno per quel che concerne il calcio e le amichevoli europee: nel corso della serata scenderà infatti in campo il solo Filip Kostic a rappresentare la Juventus. L’esterno ex Eintracht Francoforte affronterà con la sua Serbia, in appuntamento non ufficiale ed in trasferta, Cipro. Infine, occhio alla notte a cavallo tra quest’oggi e domani, martedì 26 marzo, con l’Argetina U23 che affronterà i pari età del Messico in un test amichevole: fari puntati sulla prestazione di Matias Soulé, già protagonista con una rete da urlo qualche giorno fa.