Marotta insidia Giuntoli, Juventus avvisata: l’Inter punta un top di Serie A

L’Inter che si appresta a chiudere il discorso Scudetto nel minor tempo possibile ha iniziato già da qualche tempo a programmare la stagione che verrà, col proprio DT Beppe Marotta che ha concluso da mesi le operazioni che porteranno a Milano sia il polacco Zielinski sia il centravanti iraniano Taremi: la compagine nerazzurra si appresta quindi ad anticipare le dirette concorrenti per le zone nobili della Serie A, provando inoltre a soffiare un possibile profilo messo nel mirino anche dalla Juventus.

A parlarne è La Gazzetta dello Sport nel corso della giornata di martedì 19 marzo, con il quotidiano milanese che spiega come l’Inter di Marotta voglia compiere un vero e proprio scippo a Giuntoli: dal canto suo infatti, il club meneghino sa che Albert Gudmundsson dovrebbe lasciare il Genoa al termine della stagione, vuoi per non andare troppo a ridosso della scadenza contrattuale o vuoi per permettere allo stesso club ligure di fare cassa cospicua ed una plusvalenza di spessore. Insomma, a questo punto l’Inter si inserirà nella corsa all’islandese.

Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus

Gumdundsson tra Juventus ed Inter: quanto chiede il Genoa

Dopo aver ricevuto sondaggio ed offerta dalla Fiorentina nel corso dell’ultima finestra invernale di calciomercato, Albert Gudmundsson ha ottenuto ulteriori avances negli ultimi mesi: sul talento numero 11 del Genoa ci sarebbero infatti almeno tre club di Premier League – si legge sempre su La Rosea – ed altrettanti in Serie A, dove Roma, Inter e Juventus sarebbero pronte a contendersi il cartellino dello stesso calciatore che ha riportato in alto il Grifone dopo la cadetteria.

Il Genoa chiede per Gudmundsson almeno 30 milioni di euro: l’impressione è che Marotta non sia spaventato da tale cifra, con Giuntoli che dovrà mettere in preventivo un’agguerrita concorrenza prima di arrivare sul calciatore. Intanto, l’Inter cercherà di mettere il muso avanti.