La Juventus prepara il Napoli: le sensazioni su Chiesa e Danilo

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

L’ultima notizia negativa in ordine temporale in casa Juventus è arrivata nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 28 febbraio, quando durante l’allenamento alla Continassa l’attaccante Federico Chiesa ha dovuto alzare bandiera bianca in seguito ad uno scontro di gioco col difensore Alex Sandro. Il numero 7 a disposizione di Allegri non ha quindi avuto modo di portare a termine la seduta, dovendo essere rivalutato in questi giorni dallo staff medico della Juventus in vista dell’importante partita contro il Napoli.

La Vecchia Signora scenderà in campo allo stadio Maradona nel corso della serata di domenica 3 marzo, alle ore 20:45, aspirando ai secondi tre punti consecutivi per rispondere al Milan – in campo in anticipo venerdì 1 marzo allo stadio Olimpico contro la Lazio – e mettere leggermente pressione all’Inter capolista ed ora distante 12 lunghezze. Come riportato intanto però da Sky Sport, per Chiesa non sono previsti esami strumentali in casa Juventus. La contusione al piede rimediata in allenamento non sembra essere grave e, quindi, la situazione sarà unicamente monitorata giorno dopo giorno in vista di Napoli.

Danilo, Juventus
Danilo, Juventus

Juventus, Allegri recupera Danilo: obiettivo convocazione

E se da un lato Federico Chiesa non è ancora certo di riuscire ad essere a disposizione della Juventus per la trasferta di Napoli, dall’altro chi scalpita per tornare subito a disposizione di Allegri dopo una gara di assenza è capitan Danilo: il numero 6 brasiliano sta smaltendo da due settimane il problema alla caviglia sinistra che lo ha costretto ai box durante la sfida esterna contro l’Hellas Verona, non essendo ancora però tornato regolarmente in gruppo. La formazione bianconera è attesa anche quest’oggi alla Continassa, con Danilo che correrà ancora sul campo e, vista la gara domenicale, conta ancora nella convocazione.