Dean Huijsen con la maglia della Roma
Dean Huijsen con la maglia della Roma

La Juventus pensa al dopo Alex Sandro: torna Huijsen, a Giuntoli non basta

In prestito alla Roma dallo scorso mese di gennaio e fino al termine dell’attuale stagione, Dean Huijsen si appresta ad essere pezzo pregiato della sessione estiva di calciomercato: il difensore spagnolo potrebbe dare vita ad una vera e propria asta nei suoi confronti, ma solo una volta fatto ritorno alla Juventus. Infatti, come specificato da La Gazzetta dello Sport nel corso della propria edizione di giovedì 21 marzo, il centrale difensivo attualmente a disposizione di De Rossi sarebbe il perfetto erede del partente Alex Sandro.

Non è infatti novità di queste ultime ore quella inerente il mancato accordo tra il brasiliano e la Juventus circa il prolungamento del contratto in scadenza, con l’ex terzino mancino del porto che saluterà dunque Madama dopo nove stagioni. Al posto di Alex Sandro ecco dunque che dovrebbe tornare alla base Huijsen, con la dirigenza del club piemontese che ha già messo le mani avanti in inverno anche tramite l’innesto di Tiago Djalò: ma nonostante questi due profili di prospettiva, Giuntoli non sarebbe ancora del tutto soddisfatto.

Riccardo Calafiori, Bologna
Riccardo Calafiori, Bologna

Juventus, Giuntoli vuole Calafiori: occhio alla lotta per Huijsen

Da un lato starebbe tenendo banco la questione numerica in difesa – con l’unico intoccabile che parrebbe essere capitan Danilo e col rinnovo di Rugani ancora da ufficializzare – mentre dall’altro invece Giuntoli e la Juventus vorrebbero affidare la retroguardia a giocatori di prospettiva e dall’età ancora giovane: per questo ecco che la dirigenza della Vecchia Signora sonderebbe più che volentieri dal Bologna la pedina che porta il nome di Riccardo Calafiori. Infine, occhio alla concorrenza per Huijsen: lo spagnolo ha attirato diversi occhi a sé, col Borussia Dortmund sulle sue tracce ed intenzionato a disturbare quantomeno Giuntoli.