La Juventus insidia il Milan: testa a testa per un attaccante del Siviglia

La Juventus ha ormai definitivamente dato il via al proprio mercato estivo, o quantomeno può dirsi in vera e propria preparazione anticipata della stagione 2024/25: sono tanti infatti i nomi che circolano nell’ambiente bianconero in questo periodo, per diverse motivazioni. Da un lato c’è la necessità di rimpiazzare qualitativamente e numericamente Paul Pogba, dall’altro invece c’è da capire quale futuro avranno sia Federico Chiesa sia Moise Kean.

L’italiano classe ’97 ha contratto in scadenza a giugno 2026 e non vorrebbe essere lasciato andare a zero il prossimo inverno, mentre di fronte l’ex Everton è sul piede di partenza dopo non essere approdato all’Atletico Madrid l’ultima sessione di mercato. E proprio dalla Spagna la Juventus potrebbe trovare il sostituto perfetto in attacco, dovendosi però al tempo stesso guardare dall’agguerrita concorrenza del Milan: la squadra da cui entrambe le dirigenze avrebbero trovato da cui attingere è il Siviglia.

Youssef En-Nesyri, obiettivo Juventus
Youssef En-Nesyri, obiettivo Juventus

Juventus, piace En-Nesyri: Milan in pole, Manna ci prova

A lanciare l’indiscrezione dell’interessamento della Juventus per Youssef En-Nesyri è El Mundo Deportivo nel corso della giornata di venerdì 1 marzo: il quotidiano iberico ha quindi specificato come sulle tracce dell’attaccante marocchino – presente nella sorprendente cavalcata della propria Nazionali al Mondiale 2022 in Qatar ed autore di due reti nella rassegna – siano finiti gli occhi tanto del club torinese quanto del Milan, da più tempo comunque ammaliato dalle prestazioni del classe ’98. Per questo, Moncada e Furlani sarebbero avanti nella corsa ad En-Nesyri, ma il contratto in scadenza a giugno 2025 ed un cartellino che si aggira sui 20 milioni di euro potrebbero colmare il gap di distanza tre le due società italiane.