Al Picco di La Spezia la Juventus conquista altri tre punti importanti per la risalita della classifica. Terza vittoria consecutiva, che la proiettano al 7° posto in classifica in attesa dalla sfida di oggi del Torino. Dopo il pareggio amaro contro il Nantes, Max Allegri cambia qualche elemento: Perin in porta, Rugani al posto dello squalificato Bremer, Paredes al posto di un acciaccato Fagioli e Kean affianco a Vlahovic, con Di Maria dalla panchina.
A sbloccare la gara contro la Spezia ci pensa Moise Kean, finalizzando l’ennesimo assist di Kilip Kostic: settimo gol in stagione per l’attaccante di Vercelli classe 2000. La Juventus non gioca una bella partita, dimostrando diverse difficoltà nella trasmissione del pallone e nelle transizioni positive. Nel secondo tempo la musica cambia con l’entrata del tenore Di Maria, che bissa il risultato sul 2-0 grazie ad un mancino da fuori area. Bocciato Leandro Paredes, che sembra sempre più un pesce fuor d’acqua a Torino: un giudizio sull’argentino è arrivato da Claudio Zuliani.
Juventus, anche Zuliani sembra essersi arreso con Paredes

Nel corso della scorsa finestra estiva di calciomercato la Juventus ha a lungo cercato un play, capace di dettare ritmo e tempi a centrocampo. Dopo l’addio di Pjanic sono stati diversi i giocatori provati da Max Allegri davanti alla difesa, con Manuel Locatelli che ne ha incarnato meglio le caratteristiche. Nelle battute finali della scorsa estate è giunto sotto l’ombra della Mole Leandro Paredes in prestito dal PSG: il centrocampista, finora, non ha saputo innalzare il tasso qualitativo del centrocampo come sperava Allegri, la società e i tifosi.
Dopo l’ennesima brutta prestazione avvenuta nella gara di ieri sera contro la Spezia, anche il noto giornalista bianconero Claudio Zuliani sembra aver alzato bandiera bianca sul giocatore neo campione del Mondo. Ecco il suo commento attraverso il profilo ufficiale di Twitter: “Huston abbiamo un problema. dove è il playmaker che speravamo cambiasse il nostro gioco a centrocampo?