Finisce 1 a 1 tra le ragazze di mister Montemurro e l’Inter di Rita Guarino, grande ex del match. Si deciderà tutto nella sfida a Torino, per decretare quali delle due squadre potrà andarsi a giocare la finale di Coppa Italia. Dopo la partita, ha parlato ai microfoni di La7, l’allenatrice delle neroazzurre, ex tecnico della Juventus Women, analizzando il match e parlando di alcuni rimpianti.
Juventus, Guarino: “Gara aperta in cui tutto è possibile”
L’ex allenatrice della Juventus Women, Rita Guarino ha analizzato il match :“In questo momento siamo in emergenza, le ragazze hanno interpretato bene le richieste senza soffrire particolarmente. Siamo andate sotto e questo richiedeva uno sforzo maggiore nella ripresa“. Il tecnico dell’Inter ha anche parlato di rimpianti, infatti sono state molte le occasioni in cui le neroazzurre si sarebbero potute portare avanti nel punteggio: “Il secondo tempo è stata un’altra partita, abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. Qualche rimpianto c’è perchè si poteva fare meglio sotto porta“.

Una delle protagoniste del match è stata sicuramente Chawinga su cui la Guarino ha speso parole al miele: “Sposta gli equilibri e induce gli avversari a raddoppiare su di lei liberando spazi. Non è un caso che Merlo abbia tirato con facilità. Devo dire che oltre all’ingresso suo ho visto un apporto più convinto”. Una qualificazione ancora aperta, come sostiene l’ex tecnico della Juventus Women: “Pensiamo ora al ritorno, è una gara tutta aperta, tutto è ancora possibile“.