Juventus Women, Montemurro è panchina d’oro: “Guardiamo i prossimi obiettivi”

La Juventus Women festeggia oggi, ma non una vittoria qualunque: mister Joe Montemurro premiato come panchina d'oro

Pietro Distefano
3 Min Lettura

Che il progetto Juventus Women sia stata una vera e propria manna dal cielo per il movimento calcistico italiano, è indubbio a tutti. Le bianconere sono state in grado di imporsi nel campionato di Serie A femminile per ben 5 anni di fila e non solo. Le ragazze di Joe Montemurro, infatti, sono state persino in grado di esprimere la propria anche in campo europeo, con lo stesso tecnico bianconero che riceve e vince il premio di panchina d’oro. Una premiazione del tutto meritata, per un lavoro che si basa sul lungo termine.

Si, perché il progetto della squadra femminile bianconera ha preso il via pochi anni fa e lo scorso anno ha vissuto un “restart”. La direzione tecnica della Juventus Women è stata affidata a Joe Montemurro, ex Arsenal con grandi prospettive, e la richiesta è stata semplice a parole ma difficile ai fatti: prendi questa squadra e portala in alto, non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa. Il lavoro del tecnico bianconero si vede anche a solo un anno e mezzo di distanza, con lo stesso che tramite il sito ufficiale del club ha fatto sentire l’emozione e la gioia.

Juventus Women, Montemurro: “Abbiamo creato le basi e ora dobbiamo andare avanti”

Una bella giornata sicuramente per Joe Montemurro che si vede premiato per la miglior panchina della scorsa stagione. Il premio panchina d’oro è andata al tecnico della Juventus Women, che ama ringraziare tutti così: Quello che abbiamo costruito e realizzato l’anno scorso è stato speciale e questo premio è il riconoscimento di tutto. Ringrazio lo staff, gli altri allenatori e ovviamente la mia famiglia che ha reso possibile tutto questo: è un onore. Dedico questo premio ai miei genitori e alla mia famiglia”.

Montemurro@juventuswomen
Montemurro@juventuswomen

Ma non è finita qua. Il rapporto tra Joe Montemurro e la Juventus Women è appena cominciato e ne vedremo delle belle. Per il tecnico bainconero, infatti, questo è solo un punto di partenza verso cime ancora più elevate: Ora guardiamo ai prossimi obiettivi, continuare a crescere, restare al top in Italia e fare il salto ulteriore in Europa. Abbiamo creato le basi e ora dobbiamo andare avanti partendo da queste. Quest’anno è un passo avanti per il calcio femminile, il livello sta aumentando e abbiamo visto tante squadre investire tanto”.