Juventus Women-Milan, streaming gratis: dove vedere la Serie A femminile in diretta LIVE

La Juventus Women ospita il Milan nella prima sfida della poule scudetto: info partita, diretta tv e streaming gratis

Nicolò Corradino
4 Min Lettura

Inizia ufficialmente la poule scudetto per le ragazze di Joe Montemurro! Per chi meno affine al Campionato femminile, da quest’anno la vincitrice dello scudetto verrà determinata dopo una sorta di playoff, la cosiddetta poule scudetto: le prime 5 forze della Seria A femminile si sfideranno nuovamente in 4 doppie sfide di andata e ritorno. Caratteristica da non sottovalutare: le squadre partono con i punti accumulati nella regular season. Ecco che per la Juventus Women è quasi vietato sbagliare, dopo aver perso tanti punti nel percorso ed essere ben 8 punti dietro alla Roma, che comanda la classifica.

Uno scudetto nelle mani delle giallorosse, che presentano un enorme vantaggio. Il primo atto per continuare a sognare lo scudetto arriverà sabato 18 marzo alle 15, sul campo Ale e Ricky di Vinovo contro il Milan. Le rossonere sono rientrate nelle prime 5 senza faticare troppo, nonostante il percorso non si stato dei migliori: solo 34 i punti racimolati, nonostante una squadra con grandi nomi.

Juventus Women-Milan, streaming gratis

Saranno tante partite, tutte molto interessanti, tra le squadre più forti d’Italia. Questo rende la poule scudetto una grande opportunità per scoprire il calcio femminile. La Juventus Women arriva dalla vittoria ai supplementari contro l‘Inter, che ha permesso alle ragazze di Montemurro di strappare il pass per la finale di Coppa Italia. Nell’altra semifinale, proprio il Milan si è fatto rimontare dalle giallorosse, dopo un prestazione che ha lasciato a desiderare.

Inter-Juventus Women 0-2
Inter-Juventus Women 0-2

Attenzione però alle rossonere che hanno già preso 6 punti nelle due sfide di Campionato. Inoltre pesa l’assenza di Martina Rosucci, che si è operata nella giornata di giovedì, dopo la rottura del crociato. Così l’allenatore bianconero ha presentato la sfida, analizzando l’attuale situazione della squadra: “Ha preso sei punti contro di noi, è una cosa rara. Ma siamo pronti fisicamente e mentalmenteL’ultima partita? È stata una partita difficile, abbiamo avuto il rigore e l’espulsione di Boattin. Soprattutto in quella partita abbiamo perso un po’ di personalità, lasciando giocare il Milan“.

Sarà possibile seguire la sfida, su tablet, pc, smartphone o qualsiasi altro dispositivo compatibile, in diretta su TimVision e MilanTv, oppure su Juventus Tv, presente solo su DAZN. Sconsigliamo vivamente la visione sui siti illegali come HesgoalRojadirecta, Vipleague e Socceron, in quanto vietati dalle leggi attualmente in vigore.

Juventus Women-Milan, le probabili formazioni

L’arbitro del match sarà Marco Monaldi della sezione di Macerata. I due assistenti sono Maicol Ferrari di Rovereto e Egidio Marchetti di Trento, Enrico Gemelli di Messina il quarto uomo. Non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida contro l’Inter, con i bianconeri che si trovano a fare i conti in difesa con l’importante assenza di Martina Rosucci, perno della Juventus Women. davanti a Peyraud-Magnin, il tecnico iltalo-austrialano, dovrebbe schierare la difesa a 4 composta da GamaSembrantSalvai e Lenzini. In mediana, Julia Grosso sarà aiutata da Pedersen e Gunnarsdottir. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere formato dalla coppia azzurra Girelli-Bonansea con l’aggiunta di Lineth Beerensteyn, che ha regalato la vittoria nel Derby d’Italia.

Esultanza Women@juventuswomen
Esultanza Women@juventuswomen

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Gama, Lenzini, Sembrant, Salvai; Gunnarsdottir, Grosso, Pedersen; BonanseaGirelli, Beerensteyn. ALLENATORE: Montemurro