Juventus Women, Lenzini meglio da difensore centrale? Le parole della CT Bertolini

La CT Bertolini non ha dubbi su Lenzini e afferma il nuovo ruolo: in Nazionale, il difensore della Juventus Women sarà centrale

Pietro Distefano
2 Min Lettura

Ci attende una domenica colma di calcio quella del 19 febbraio, con anche la Juventus Women che osserva. le bianconere sono momentaneamente in pausa nazionali e ritorneranno nel corso della prossima settimana per preparare la sfida di campionato contro il Parma. Ma concentrandoci più particolarmente sulla Nazionale Italiana, le azzurre si apprestano ad affrontare l’Inghilterra nella giornata odierna per l’Arnold Clark Cup.

Esultanza Women@juventuswomen
Esultanza Women@juventuswomen

Giocare per la propria nazionale è un emozione unica, a prescindere dal sesso. A dare una particolare mano al movimento femminile è stata proprio la Juventus Women, che ad oggi vanta un numeroso assetto bianconero tra le azzurre. Per una di queste, però, le opinioni del tecnico bianconero e della CT sono discordanti: parliamo di Martina Lenzini, che secondo Milena Bertolini dovrebbe ricoprire la posizione di difensore centrale, nel quale rende meglio rispetto all’attuale terzino che svolge sotto la guida di Montemurro.

Juventus Women, Bertolini: “Lenzini ha grande duttilità, ma la preferisco centrale”

Categorica la riposta di Milena Bertolini, che non ha dubbi sulle proprie interpreti. Ecco le parole della CT della Nazionale Italiana sulla posizione di Martina Lenzini, con la Juventus Women che osserva: “Se posso decidere, Martina Lenzini la preferisco come difensore centrale. Quando giocava a Vignola era un’attaccante e faceva una marea di gol, poi è venuta a Brescia dove c’ero io, era ancora giovane, ed è partita come esterno per poi fare anche il terzo nella difesa a tre. Martina ha grande duttilità, oltre a forza e fisicità. Può fare entrambi i ruoli, ma se posso scegliere, scelgo così“.