La Juventus Women conquista la finale di Coppa Italia femminile battendo per 2-1 l’Inter in 120 minuti ricchi di emozioni. Le bianconere passano subito in vantaggio per poi vedersi pareggiare il risultato negli ultimi minuti del secondo tempo regolamentare, dopo aver avuto tante occasioni per chiudere il match anticipatamente. Ci pensa però Beerensteyn nella prima frazione dei supplementari a riportare il risultato in favore delle ragazze di Montemurro: si mette in proprio e firma il pass per la finale.
Juventus Women – Inter: il racconto dei primi 90 minuti

Si gioca in questo pomeriggio quasi primaverile un importante sfida sui campi da calcio. Parliamo della gara tra la Juventus Women e l’Inter per la semifinale di ritorno della Coppa Italia femminile. L’andata finì 1-1 in casa delle nerazzurre. Le due squadre scendono in campo al meglio delle proprie potenzialità, la squadra di Montemurro si mostra aggressiva con un 4-3-3 che si affida all’estro e alle qualità di Bonansea, Girelli e Beerensteyn. Tuttavia non sarà nessuna di loro a sbloccare la partita, di fatto, è Gunnarsdottir a inserirsi perfettamente in area e a raccogliere di testa il cross di Lenzini.

1-0 dopo appena 3 minuti di gioco. La Juventus Women prende perciò fiducia, l’obiettivo è quello di andare a chiudere quanto prima il match. Così non sarà, arriveranno diverse occasioni per le bianconere durante tutta la prima frazione di gioco, in particolare due volte con Beerensteyn, mai, però, capitalizzate a dovere. Nel secondo tempo è l’Inter ad affacciarsi per prima verso la retroguardia avversaria, serve una miracolosa Gama ad evitare il pari nerazzurro.

La gara è ferma sul risultato di 1-0, la squadra di Montemurro continua a seguire il copione di occasioni non ben sfruttate e, come la dura legge del calcio insegna, è proprio in questo momento che si subisce il pareggio. Gli ospiti capitalizzano un errore in difesa della Juventus e con Chawinga firmano l’1-1 che chiuderà i primi 90 minuti di gioco.
Juventus Women – Inter: i supplementari

90 minuti di gioco non sono abbastanza per determinare un vincitore e si va dunque ai supplementari. Parte forte la squadra di Montemurro che trova subito due occasioni per tornare in vantaggio prima con Cantore e poi con Girelli. Chi la dura la vince ed è al 100′ che la Juventus Women riesce finalmente a rimettere la testa avanti con la tormentata Beerensteyn, tante le possibilità per lei di mettere la sua firma al match e alla fine ci riesce.

Il gol è di pregevole fattura, un mix letale di tecnica e cattiveria nel saltare la difesa avversaria e concludere a rete. Il secondo tempo vede un Inter che fatica a reagire, complici anche le minori forze di tutte e 22 le protagoniste dopo oltre 105 minuti di gioco. Poche emozioni in campo ancora, tante fuori perchè è la Juventus che festeggia l’approdo alla tanto ricercata e raggiunta finale di Coppa Italia femminile.