Juventus Women, il nuovo acquisto Belotto: “Italia ambiente diverso, sono emozionata”

Il neo acquisto della Juventus Women, il portiere Soledad Belotto racconta della sua prima esperienza in Italia e di come è stata accolta

Luca Salera
2 Min Lettura

Dovrà attendere il 18 gennaio, quando verrà nominato ufficialmente il nuovo Consiglio di Amministrazione, la Juventus prima di poter agire liberamente sul mercato. Nonostante il direttore sportivo Federico Cherubini ed il direttore generale Maurizio Scanavino abbiano le idee chiare e delle linee guida da seguire bisognerà comunque attendere l’insediamento del CdA. Eccezione la fa però la Juventus Women, le bianconere infatti hanno già iniziato a muoversi sul mercato chiudendo la trattativa con il Club Sportivo Limpeno per il trasferimento a Torino del promettente portiere classe 2003, Soledad Belotto che dopo un periodo di ambientamento con la Primavera e con un nuovo tipo di calcio dovrebbe essere aggregata alla prima squadra in attesa dell’esordio.

Leggi anche: Juventus Women, barricate per Grosso: il club fissa il prezzo

Juventus Women, Belotto: “Parlo solo spagnolo ma sono stata accolta benissimo”

Soledad Belotto
Soledad Belotto

Ha raccontato della sua prima volta in Italia e dell’accoglienza ricevuta il neo acquisto della Juventus Women, Soledad Belotto che, ai microfoni di ABC Tv Paraguay, ha detto: “Sono molto emozionata e agitata, ne parlavo con una mia amica. Sono già stata li qualche settimana fa, l’ambiente in Italia è molto diverso. Io parlo solo spagnolo e un po’ di inglese ma le persone provavano comunque a interagire con me e mi hanno accolta. Mi hanno chiesto di mettere qualche canzone spagnola, ascoltano il reggaeton“.