Juventus Women, i colpi mancati di gennaio: rimpianto per Cafferata e Maritz

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

La formazione allenata da Joe Montemurro non sta disputando una stagione esaltante, in special modo in campionato dove si trova in seconda posizione. I punti dalla Roma capolista non sono tanti, ma alla fine del campionato mancano solamente tre partite e raggiungere il primo posto per la Juventus Women, prima della poule scudetto, sarà molto complicato. Nonostante ciò, l’allenatore australiano non ha mai smesso di credere nella vittoria finale, chiedendo alla società almento un rinforzo per la sessione invernale.

Esultanza Women@juventuswomen
Esultanza Women@juventuswomen

Per la Juventus Women c’è stato solamente un colpo nella sessione invernale del calciomercato. Nonostante già si sapesse terzino Martin Lundorf sarebbe andata via, la società bianconera è rimasta quasiimmobile, non rinforzando adeguatamente, secondo Joe Montemurro, il proprio organico. Da qui i rimpianti per le trattative mese in piedi, ma sfumate negli ultimi giorni.

Juventus, porte chiuse da Arsenal e Fiorentina Cafferata e Martiz

Federica Cafferata, Fiorentina Women
Federica Cafferata, Fiorentina Women

Joe Montemurro avrebbe voluto almeno un rinforzo che aveva richiesto, soprattutto dopo aver perso Martin Lundorf, ceduta all’Hb Koge. Il tecnico australiano si è dovuto consolare con Benedict Simon, classe 1997, del PSG, ma non gli sono andati giù i due colpi mancati. Il primo è quello di Federica Cafferata, in scadenza con la Fiorentina, ma il club Viola non ha voluto accontentare la claciatrice, nonostante il pressing del club bianconero. La classe 2000 arriverà in estate alla Continassa a costo zero.

Juventus-Arsenal Women

Il secondo, invece, è quello che avrebbe portato alla Juventus Women Noelle Maritz, attualmente in forza all’Arsenal. La classe ’95 è stata allenata già da Joe Montemurro, quando era allenatore dei Gunners e, proprio per questa ragione, avrebbe voluto in bianconero la sua ex calciatrice. La nazionale svizzera aveva dato il consenso al trasferimento alla Continassa, ma il club inglese non ha voluto sentire nulla, rifiutando la proposta della società bianconera sia per il poco tempo a disposizione per trovare una sostituta all’altezza si in quanto la calciatrice è un tassello importate per il club londinese, che sono ancora in corsa in Champions League.