Juventus, Vlahovic scrive un nuovo record… ma in negativo

Non è di certo il miglior momento di Vlahovic con la maglia della Juventus: il suo digiuno riscrive un record, ma decisamente negativo...

Leonardo Magrini
4 Min Lettura

Quello che sta passando Dusan Vlahovic alla Juventus non è di certo uno dei migliori momenti della propria carriera, semmai il contrario. Purtroppo, l’attaccante serbo non riesce più ad andare in gol, complice la sfortuna, il nervosismo e anche il palo colpito ieri sera dagli undici metri in seguito ad un calcio di rigore concesso alla Vecchia Signora contro i rivali della Sampdoria. “I momenti bui capitano a tutti gli attaccanti, sono sicuro che con il Friburgo farà gol, queste le parole di Massimiliano Allegri nel post-gara di ieri sera, dicendosi ancora convinto che il numero 9 bianconero si possa riprendere in fretta e che il suo gioco tattico da sempre una grande mano all’offensiva dei suoi ragazzi.

Dusan-Vlahovic
Dusan-Vlahovic

Dati alla mano, tuttavia, Vlahovic sta attraversando per numeri il suo peggior momento da quando veste la pesante maglia della Juventus. Ad inizio stagione il serbo fu capace di inaugurare il campionato con 6 gol in 10 partite, dimostrandosi in lotta per la finale ricorsa al trofeo di capocannoniere del torneo: in seguito, però, pubalgia e ricadute importanti lo hanno costretto ad allontanarsi dai campi, riuscendo a rientrare solamente lo scorso 7 febbraio contro la Salernitana in trasferta. Il ragazzo si era ripresentato molto bene, siglando una doppietta nello 0-3 finale confezionato da capitan Danilo e compagni. Nonostante ciò, da quel momento in poi (oltre alla rete in Europa League nella gara d’andata contro il Nantes) per Dusan Vlahovic buio pesto. Ecco il record negativo, purtroppo, raggiunto dal bomber serbo.

Allarme Vlahovic, peggior serie negativa di sempre con la Juventus

Vlahovic, Juventus

La statistica non mente e non può essere confutata: il brutto periodo di Dusan Vlahovic in chiave realizzativa ha portato lo stesso calciatore classe 2000 a collezionare un nuovo “record” del tutto negativo con la casacca della Juventus. Di fatto, l’attaccante numero 9 di Madama ha terminato, con la partita di ieri sera contro la Sampdoria, il suo quinto incontro di fila senza riuscire a fare gol, riscrivendo questo come il periodo peggiore sotto il punto di vista dei numeri da quando il serbo ha varcato le porte della Continassa lo scorso gennaio 2022.

Inoltre, questa feed da dimenticare fa tornare indietro con la memoria a quando ancora era un giovanissimo prospetto della Fiorentina: nel 2020 fu l’ultima volta che Vlahovic non riuscì a fare gol per cinque partite consecutive, esattemene tra la quarta e l’undicesima giornata dell’allora campionato di Serie A. Tuttavia, da quel momento in poi Dusan non smise più di segnare, terminando con 21 gol in 37 presenze la sua stagione, e diventando sempre di più obiettivo di grandi club, tra cui proprio la Juventus, che lo ha ingaggiato per vedergli fare quello. Che possa essere di buon auspicio la gara contro il Friburgo per il ritorno alla rete di Vlahovic? I tifosi intanto lo consolano e lo supportano, a lui non resta che sbloccarsi.

ARGOMENTI: