Dopo la sonora sconfitta nel big match contro il Napoli per 5-1, la Juventus ha saputo reagire fin da subito e grazie ad una prova di coraggio e sacrificio è riuscita ad ottenere i quarti di finale di Coppa Italia piegando il Monza per 2-1. Per gli uomini di Allegri, è tempo di recuperare anche in campionato, dato che i bianconeri sono attesi da una sfida molto complicata la prossima giornata, all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. I bergamaschi dopo un primo periodo di adattamento sono tornati a far paura alle difese della Serie A e dopo aver rifilato 8 gol alla Salernitana, ben 5 nel primo tempo, si sono ripetuti in Coppa Italia contro lo Spezia, passando il turno con un agevole 5-2. Tuttavia, in vista della sfida di Torino, Gasperini dovrà fare il conto delle numerose assenze.
Juventus, da Zapata a Scalvini: le assenze frenano l’Atalanta

Juventus e Atalanta hanno vissuto con atteggiamenti nettamente diversi la settimana che li porta allo scontro diretto. I bianconeri, con la sonora sconfitta di Napoli per 5-1 hanno visto interrompere bruscamente la rincorsa verso lo scudetto, mentre la Dea sembra essere tornata ad esprimere un gioco scoppiettante e dopo le 8 reti realizzate contro la Salernitana ne ha messe a segno 5 in Coppa Italia contro lo Spezia. Tuttavia, in vista della sfida dell’Allianz Stadium, Gasperini dovrà fare i conti con diverse assenze.

Salteranno il match sicuramente Koopmeiners e Zappacosta. L’olandese è squalificato mentre l’esterno italiano è fermo a causa di una lesione muscolare. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, anche Zapata e Scalvini saranno difficilmente in campo. Entrambi hanno lasciato anzitempo il campo nella sfida contro i liguri. Per il colombiano si tratterebbe di uno stiramento ed è in forte dubbio per il match contro la Juventus, mentre il difensore dovrebbe aver preso solo una botta ma un suo recupero è tutt’altro che scontato.