Juventus U19, l’ascesa di Yildiz: Allegri lo chiama in prima squadra?

Il talento della Juventus Primavera, Kenan Yildiz potrebbe essere chiamato da Allegri in prima squadra: ecco quando

Nicolò Corradino
3 Min Lettura

Il progetto verde della Juventus sta finalmente dando i suoi frutti: merito dell’ottimo lavoro di Paolo Montero e di Massimo Brambilla ma anche e soprattutto della capacità di mister Massimiliano Allegri, di inserire gradualmente i giovani all’interno della prima squadra. Un lavoro iniziato 10 anni fa con la creazione della Juventus Next Generation e con l’intento di auto-prodursi talenti, senza strapagarli dai top club europei, una volta già affermati e conosciuti.

Yildiz-Juventus-Under19
Yildiz-Juventus-Under19

Questo è il caso di Fagioli e Miretti in primis, aggregati dallo scorso finale di stagione in prima squadra ma anche dei giovani che si stanno guadagnando le prime convocazione con Allegri: il centrocampista Barrenechea a cui è stato dato spazio nel Derby, Riccio che con Huijsen e Nonge hanno potuto esibirsi contro l’Arsenal dopo la sosta dovuta al Mondiale, i portieri Scaglia e Crespi; tra tutti questi nomi manca ancora quello di Kenan Yildiz, il gioiello turco che regala goal e prestazioni a Montero. E’ arrivata la sua ora?

Juventus U19, la convocazione di Yildiz contro la Sampdoria può essere realtà

Sono davvero tanti i ragazzi della Primavera di Montero che meritano maggiore visibilità; tra questi la stampa non si sta facendo scappare le giocate impressionanti del gioiello turco. Classe 2005, arrivato in estate dal Bayern Monaco, Yildiz è al centro del gioco della Juventus Primavera grazie alla sua capacità di agire come punta centrale, esterno e anche falso nueve. Un giocatore polifunzionale con tecnica da vendere che si è messo in risalto con 13 goal e 6 assist stregando anche Allegri.

Yildiz, Juventus-PSG Youth League, @JuventusFCYouth

Il turco è stato infatti chiamato proprio dal tecnico toscano nell’ultimo allenamento con la prima squadra, impressionando con due reti nella partitella. Adesso arriva la Sampdoria allo Stadium e con le assenze di Kean e Milik crescono le quotazioni per vederlo convocato. La squalifica per due giornate dell’attaccante italiano e l’infortunio del polacco, obbligano Allegri a pescare da Montero e Brambilla; come riportato da Pavan, domenica 12 marzo potrebbe arrivare la prima convocazione in prima squadra per Yildiz e non dovrebbe stupire se dovesse arrivare anche quella dell’attaccante della Juventus Next Generation, Pecorino, che sta provando a bruciare le tappe.

ARGOMENTI: , ,