Sfruttare le battute d’arresto di Torino, Roma e Fiorentina; questo l’obiettivo principale della Juventus Primavera di Paolo Montero che sfidava alle 16:30 l’Empoli di Antonio Buscè. Quando bisogna ottenere il risultato difficilmente i bianconeri sbagliano la partita; nel pomeriggio di Vinovo, infatti dopo 45 minuti i giochi erano già chiusi grazie ai goal di Hasa, Turco e Mancini. I toscani arrivavano alla partita dopo aver ottenuto sei risultati positivi, ma il secondo posto ha fatto gola ai baby talenti di Montero che hanno approfittato della ghiotta occasione, in attesa della prossima sfida contro l’Atalanta che ha fermato in questa ventesima giornata la Roma di Cassano e compagni.
Juventus Primavera, primi 45 minuti di dominio bianconero
Inizio aggressivo ed offensivo da parte della banda di mister Montero, che cerca fin dai primi minuti di infrangere la corazzata difensiva dell’Empoli, che si è presentata a Vinovo rimodernizzata rispetto alle precedenti partite. Nonostante i primi 15 minuti giocati nella trequarti toscana, la squadra di Buscè impensierisce il poriere della Juventus Primavera, Daffara che salva il risultato, con una grandissima parata su Seck.

Dopo la mezz’ora il tornado bianconero si scaglia contro Guarino e compagni; è proprio il difensore toscano a compiere un fallo ingenuo in area di rigore sul bomber Turco. Per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia il penalty, trasformato da Hasa che calcia centrale e fa 1 a 0. Dopo una reazione dell’Empoli, Turco si mette in proprio e con una grandissima finta di tiro, insacca per il raddoppio della Juventus Primavera e la suo 12esimo rete stagionale. Ai bianconeri non basta il doppio vantaggio; negli ultimi secondi della prima frazione Nonge si inventa un grandissimo goal di destro da fuori area chiudendo di fatto la partita.
Juventus Primavera, secondo tempo di amministrazione del vantaggio

Dopo aver chiuso la partita, la seconda frazione di gioco inizia con ritmi più blandi da parte dei bianconeri che amministrano i tre gol di vantaggio soffrendo leggermente le ripartenze di un Empoli, volenteroso di ricucire il gap. Un super Daffara, si oppone in più occasioni su Alessio ed Ekong e anche i centrali difensivi Dellavalle e Citi si fanno trovare pronti. 15 minuti concessi da Montero anche al gioiello Yildiz, reduce dalla partita con la Juventus Next Generation, che incanta e crea molte occasioni offensive. Ultimi minuti di partita ad alta tensione con tante ammonizioni (evitabili) dei bianconeri e l’espulsione diretta per un brutto fallo del centrocampista dell’Empoli, Renzi. Tanti segnali positivi in vista della seconda parte di stagione per i bianconeri di Paolo Montero che mettono in cassaforte per il momento il secondo posto in classifica.