In casa Juventus sono ore alquanto turbolente: dopo l’ufficialità della penalizzazione di 10 punti in classifica, la squadra di Massimiliano Allegri non è stata in grado di dare una risposta in campo, perdendo contro l’Empoli per 4-1 nel turno di campionato. Inutile sottolineare la delusione di tutto il mondo juventino, che rimane in attesa di conoscere il futuro della propria squadra tra possibili partenze sul mercato ed eventuali cambi in panchina.
In particolare, la situazione relativa ai rinnovi di contratto è un tema centrale in casa Juventus: con Paredes ormai prossimo al ritorno a Parigi, il club bianconero vorrebbe prolungare il proprio legame con Adrien Rabiot che non ha ancora scelto il proprio futuro e che, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, difficilmente rimarrà a Torino senza la possibilità di giocare la Champions League. Nelle prossime settimane si entrerà nel vivo del calciomercato e arriveranno sicuramente degli sviluppi.

Juventus, rinnovo difficile anche per Di Maria
Angel Di Maria potrebbe separarsi dalla Juventus: con il club bianconero non sembra mai essere nato un vero e proprio amore e il contratto di un solo anno potrebbe terminare il legame tra l’argentino e la società di Torino. Va anche considerato il costo che il campione del mondo comporta: l’ingaggio si aggira intorno ai 6 milioni di euro a stagione e, considerati anche i frequenti infortuni e un finale di stagione non completamente positivo, la Vecchia Signora starebbe riflettendo se offrirgli o meno un possibile rinnovo.
L’avventura di Di Maria in bianconero potrebbe dunque terminare dopo soltanto 38 partite: con 8 gol complessivi e 7 assist in tutte le competizioni, l’argentino sembra prossimo all’addio secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La Juventus, che deve fronteggiare anche le richieste dall’estero per Dusan Vlahovic, dovrà in tal caso rimanere vigile sul mercato per assicurarsi delle valide alternative all’ex PSG.

Juventus, Cuadrado verso la permanenza
La notizia positiva in casa Juventus è la probabile permanenza in squadra di Juan Cuadrado: il terzino bianconero sembrerebbe vicino all’intesa per il rinnovo contrattuale. Secondo La Gazzetta dello Sport, il prossimo contratto dovrebbe essere inferiore rispetto ai 5 milioni attualmente percepiti dal giocatore colombiano, in una situazione opposta a quella degli altri due giocatori.

Nelle prossime settimane avrà termine la stagione – piuttosto complicata per la Juventus – e sono attesi aggiornamenti dal mercato. Nel frattempo, i bianconeri continueranno a prepararsi per le sfide di campionato, nella speranza di rientrare a fine stagione in un posto che consenta loro di far parte di una competizione europea l’anno prossimo.