In seguito ai 15 punti di penalizzazione riecevuti in campionato, la Juventus dovrà puntare sulle coppe per essere sicura della partecipazione ad una competizione europea in vista della prossima stagione. Contro il Nantes, dunque, i bianconeri si trovavano già nel crocevia della stagione: una sconfitta avrebbe certificato il fallimento dei bianconeri. La Vecchia Signora, invece, guidati da un Angel Di Maria nella sua versione migliore, hanno strapazzato il Nantes.

Proprio una rete dell’argentino in avvio di gara ha spianato la strada della Juventus, che ha raddoppiato su calcio di rigore ancora grazie al Fideo. I francesi, in occasione della concessione del penalty, sono rimasti anche in 10 a causa dell’espulsione di Pallois: un sospiro di sollievo per i tifosi juventini, che negli ultimi anni hanno visto la propria squadra non incidere nella fase ad eliminazione diretta. Il numero 22, al 78′ minuto, ha realizzato la sua personale tripletta, chiudendo di fatto i giochi.
Juventus, le parole di Streich

Nella mattinata, verso le ore 12, a Nyon, ci sono stati i sorteggi degli ottavi di Europa League: l’urna di Nyon ha sancito che sarà il Friburgo il prossimo avversario della Juventus. La squadra tedesca, quarta in Bundesliga, cercherà di fare lo sgambetto alla squadra bianconera. Il mister del club, Streich, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Quando sento Juventus, ho visto molte sue partite; è un grande club, ma abbiamo una possibilità“.

L’allenatore del Friburgo, dopo il sorteggio che ha messo la squadra di fronte alla Juventus, ha aggiunto: “Adesso penso al Leverkusen. Spero vivamente che molte persone vengano a Torino e che si mostrino proprio come si sono mostrati a Berlino, ovvero come grandi ospiti. Euforici, pieni di gioia e totalmente sereni; ci sono sempre possibilità nel calcio. In altri sport non ci sono così tante opportunità per le piccole squadre. Questo è uno dei segreti di questo gioco, perchè così tante persone seguono il calcio“.