Juventus-Sporting Lisbona, l’ex Beltrame: “Bianconeri favoriti”

L'ex giocatore della Juventus, Stefano Beltrame è convinto che i bianconeri siano favoriti contro lo Sporting Lisbona

Christopher Weiss
3 Min Lettura

Ai quarti di finale di Europa League, la Juventus dovrà affrontare lo Sporting Lisbona, qualificatosi dopo la conquista dei rigori contro l‘Arsenal. Sulla carta i bianconeri possono sembrare favoriti, ma nel recente passato sono rimasti scottati contro formazioni inferiori. Si rende necessario quindi affrontare il match tenendo conto delle potenzialità dell’avversario. In vista della sfida, ai microfoni di Juventusnews24, è intervenuto l’ex giocatore della Vecchia Signora, Stefano Beltrame che analizza la formazione portoghese: “E’ una squadra tosta nel senso che gioca un bel calcio, che le piace molto giocare la palla e tenerla per palleggiare. Ha un’intensità molto alta per quanto riguarda l’aggressività e il recuperare palla e può contare su un paio di giocatori molto importanti”.

Juventus, Beltrame analizza lo Sporting Lisbona

Beltrame ha poi proseguito parlando di alcuni giocatori insidiosi della rosa portoghese: “C’è Pedro Goncalves che è un centrocampista offensivo a cui piace molto fare gol e assist e infatti ne ha già fatti tanti quest’anno. Tecnicamente è uno molto forte e non a caso ha fatto il gol da centrocampo contro l’Arsenal. Poi c’è Edwards, un esterno che gioca a destra, anche se lui è mancino, molto rapido tecnicamente e a cui piace l’uno contro uno, arrivare sul fondo per crossare o anche arrivare al tiro”.

Trionfo Sporting Lisbona contro l’Arsenal, Europa League

Successivamente l’ex della Juventus consiglia Allegri sul come affrontarli: “Se vengono pressati alti e con intensità fanno difficoltà a ragionare. Allegri poi ovviamente saprà cosa fare, ma secondo me più li attacchi e più fanno fatica. Giocano con un 3-4-3 con i laterali che sono bravi e spingono molto, ma inevitabilmente facendo tutto il campo lasciano buchi dietro. Se si vuole fare una partita di attesa, può fargli male così nelle ripartenze”.

Sporting Lisbona
Sporting Lisbona

Infine una previsione su quali siano le potenzialità di questa Juventus in Europa League: “In quest’ultimo periodo non viene vista come la Juve di qualche anno fa, ma la Juve è sempre la Juve. In Europa, nelle grandi competizioni, quando la squadra è forte è forte. Poi ognuno tira acqua al suo mulino, come qua sono convinti di passare loro anche il Benfica è convinto di passare contro l’Inter. Ma sulla carta, obiettivamente, la Juve è la squadra più forte e può arrivare fino in fondo, anche se mi spaventa una eventuale semifinale con lo United che secondo me è molto forte. Poi con le altre squadre se la gioca, ma prima è importante superare lo scoglio Sporting”.

ARGOMENTI: