Juventus, Spalletti non dimentica: “Inter-Juve del 2018 influì sulla mancata vittoria del Napoli”

Luciano Spalletti, attuale allenatore del Napoli, torna a parlare di Inter-Juve 2-3 del 2018, sfida che indirizzò lo scudetto a Torino

Alessandro Magliocco
1 Min Lettura

Contro tutte le aspettative di inizio stagione, il Napoli di Luciano Spalletti continua la sua marcia in solitaria verso lo scudetto, con un solido vantaggio di 18 punti sull’Inter seconda. I partenopei, stanno disputando una stagione al di sopra delle aspettative e dopo aver piegato le dirette concorrenti alla vittoria finale, con una sola sconfitta contro i nerazzurri, sfruttando le défaillance delle inseguitrici e la penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC nei confronti della Juventus, sono ormai prossimi a festeggiare un traguardo che manca da 30 anni.

Alla vigilia del Big match contro la Lazio, l’allenatore del Napoli è tornato a parlare del famoso InterJuventus del 2018, concluso con la vittoria dei bianconeri allo scadere per 3-2 che indirizzò lo scudetto verso Torino. Ecco le parole di Luciano Spalletti, al tempo tecnico dei nerazzurri, nel corso della conferenza stampa: “Stavamo vincendo quella gara e ho fatto delle scelte che hanno condizionato il match, ma le rifarei ancora. Sono responsabile dell’esito della sfida, quella gara influì sul cammino e la vittoria dello scudetto del Napoli ma non credo di essere io il responsabile del campionato perso dai partenopei.”