Dopo la vittoria contro il Friburgo anche nel match di ritorno in terra tedesca, i bianconeri di mister Massimiliano Allegri si preparano ai prossimi sorteggi, che decreteranno l’avversaria ai quarti e contemporaneamente anche le possibili squadre in semifinale. L’urna di Nyon ritornerà protagonista venerdì 17 marzo alle 13, subito dopo aver decretato quelli della Champions League. Ecco le possibili avversarie dei bianconeri dopo gli ultimi ottavi di finale della sera.
Juventus, le squadre da evitare

Iniziamo con quella squadra che domani dovrà essere evitata, ovvero l’unica inglese candidata al titolo, restata da sola dopo la sconfitta dell’Arsenal. Il Manchester United di un infermabile Marcus Rashford, trascinatore dei Red Devils che hanno conquistato la vittoria anche sul campo del Real Betis, imponendosi con un parziale di 6 a 1. Da evitare assolutamente
Juventus, le squadre da non sottovalutare

Una squadra tra le 8 più forti di questa competizione che sarebbe assolutamente una spina nel fianco è un’altra tedesca. Stiamo parlando del Bayer Leverkusen, che si è imposto in entrambe le sfide contro il Ferencvaros. Squadra nona in Bundes ma piena di giocatori insidiosi; la trasferta non sarebbe per niente facile. Tra quelle da evitare/da non sottovalutare, inseriamo anche la Roma, che è riuscita a mantenere il doppio vantaggio dell’andata contro un’ottima squadra come la Real Sociedad. Una sfida tutta italiana già ai quarti dispiacerebbe e non poco, soprattutto viste le due partite in cui i bianconeri hanno affrontato i giallorossi in Campionato.
La grandissima sorpresa arrivata nella serata di Europa League è sicuramente lo Sporting Lisbona che ha battuto l’Arsenal. Nei 210 minuti, i portoghesi sono riusciti a pareggiare la sfida contro la capolista della Premier League, portandola ai rigori, dove hanno avuto la meglio. Una squadra in quarta posizione nel campionato portoghese, che però è rognosa e ha uno grande spirito, merito dei tanti giovani. Ecco il motivo per cui poniamo lo Sporting a cavallo tra le squadre da accogliere e quelle da non sottovalutare.
Juventus, le squadre da accogliere volentieri

Una delle grandi sorprese di questi quarti è l’Union Saint Gilloise che è riuscita nella doppia sfida a superare la rivelazione tedesca dell’Union Berlino. Anche gli olandesi del Feyenoord potrebbero essere una buona pescata nonostante l’ultimo risultato della compagine di Slot: ben 7 i goal inflitti allo Shaktar Donetsk. Nel male potrebbe andare bene anche il Siviglia; seppur la squadra spagnola sia sempre un pericolo nelle competizioni europee, attualmente stanno faticando enormemente in Liga, così come hanno faticato contro il Fenerbache; seppur perdendo si sono qualificati per i quarti grazie ai due gol della sfida d’andata.