Le vittorie contro Salernitana, Fiorentina e Spezia hanno dato morale alla Juventus, che, nonostante il passo falso della partita di andata, ha battuto agevolmente il Nantes grazie ad un super Di Maria, conquistando gli ottavi di finale di Europa League. I tifosi bianconeri, dopo un girone d’andata al di sotto delle aspettative da parte dell’argentino, stanno iniziando a vedere il vero Fideo: il primo goal racchiude tutta la classe del numero 22 della Vecchia Signora.

Nonostante la gioia, la formazione di Masssimiliano Allegri deve pensare al prossimo turno di campionato: un altro appuntamento importantissimo per la Juventus, che deve risalire la classifica dopo i 15 punti di penalizzazione che la Corte d’Appello della Figc le ha inflitto. Un turno non proprio agevole, dato che l’avversario sarà il Torino: la formazione di Ivan Juric vorrà vendicare il Derby d’andata, in cui i granata sono stati sconfitti grazie ad una rete di Dusan Vlahovic, dando il via al filone di otto vittorie di fila di Madama. Di seguito riportiamo il report dell’allenamento odierno della Vecchia Signora.
Juventus, la seduta mattutina dei bianconeri

Dopo l’esaltante vittoria contro il Nantes, Massimiliano Allegri ha ordinato ai calciatori di tornare immediatamente in campo. E’ partita ufficialmente la missione Derby della Mole per i bianconeri, che vorrebbero recuperare terreno dalla squadre che la precedono per qualificarsi in Europa tramite il piazzamento in campionato. La società bianconera, tramite un comunicato ufficiale, ha pubblicato la seduta di allenamento della Vecchia Signora: “La Juventus è tornata dalla Francia questa mattina e si è subito messa al lavoro”.

La nota ufficiale della Juventus continua ad analizzare l’allenamento dei bianconeri: “Se da un lato c’è il pensiero della bella vittoria di ieri, e al prossimo avversario, il Friburgo, definito dall’urna di Nyon, dall’altro la concentrazione si sposta verso il grande impegno di martedì prossimo, il Derby della Mole all’Allianz Stadium. Arrivati alla Continassa da Caselle, i calciatori si sono dunque rimessi subito al lavoro. Scarico, ovviamente, per chi ha giocato ieri, lavoro in campo con esercitazioni sul possesso palla e conclusioni su cambio di gioco e cross per il resto del gruppo“.